BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   building log stampante 3D tipo PRUSA i3 -- Anet A8 -- (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/358874-building-log-stampante-3d-tipo-prusa-i3-anet-a8.html)

garbo 24 ottobre 17 00:03

ma...forse ho scoperto l'arcano, ho riprovato a stampare non estrudeva più filamento, allora ho smontato l'estrusore, e la rotella zigrinata che trasporta il filamento era libera di ruotare sù sè stessa non vincolata all'alberino del motore, il motore girava a vuoto..azzz.....allora ho smontato il motore e estrusore, ed ho sistemato la ruota dentata giusta in posizione e con grani che la bloccano ben stretti e con frenafiletti, quindi, credo che già oggi l'estrusore non funzionava bene perchè l'estrusione non era costante....spero di avere risolto...domani continuo le prove...

garbo 24 ottobre 17 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 5068410)
Ciao
Scaricati slic3r, di base va benissimo, vedrai che risolvi al volo tutto, setti quelle 4 cose e vai alla grande

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ok provo..

garbo 24 ottobre 17 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 5068414)
leggi QUI

ciaooo:wink:

Grazie.....ho scaricato Slice3r e i tuoi settaggi, ma con questo non riesco a stampare devo salvare il G-Code e caricarlo sù repitier se non erro...

il_Zott 24 ottobre 17 07:18

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 5068446)
Grazie.....ho scaricato Slice3r e i tuoi settaggi, ma con questo non riesco a stampare devo salvare il G-Code e caricarlo sù repitier se non erro...

Ciao
Ho messo anche la procedure di come settare i g-code, vai al post 737, si fa sempre da dentro slic3r.
Ciao ;)

garbo 24 ottobre 17 16:07

Nulla da fare, ho usato i tuoi settaggi, che vanno benone, e dopo il primo layer che lo fà bene, dal secondo in poi inizia a ad ammonticchiare plastica, che quando l'estrusore ci passa sopra, essendo dura, salta, e così facendo mi ha storto l'estrusore e si è rotto quel tubucino filettato con dentro il teflon dove passa il filamento, e non ce l'ho di ricambio....quindi sono fermo fino a che non trovo il ricambio, che ho visto solo sui siti cinesi...quindi tempi bliblici...azzzzz...

minimatte77 24 ottobre 17 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 5068533)
Nulla da fare, ho usato i tuoi settaggi, che vanno benone, e dopo il primo layer che lo fà bene, dal secondo in poi inizia a ad ammonticchiare plastica, che quando l'estrusore ci passa sopra, essendo dura, salta, e così facendo mi ha storto l'estrusore e si è rotto quel tubucino filettato con dentro il teflon dove passa il filamento, e non ce l'ho di ricambio....quindi sono fermo fino a che non trovo il ricambio, che ho visto solo sui siti cinesi...quindi tempi bliblici...azzzzz...

No ma guarda che gli hotend e varie le trovi su Amazon a poco ... se ho capito cosa ti si è rovinato ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ElNonino 24 ottobre 17 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 5068533)

Scusa ma stampi plastica o cemento ? :D

Perchè per piegare l'estrusore ce ne vuole ed anche il pezzo deve essere incollato al piano con attack forte...... :D

Comunque quando si stampa per le prime volte è bene avere l'occhio sul pezzo ed il dito sull'interruttore...... :wink:

Qualche cappella alle prime stampate le ho fatte pure io ma mai rotto estrusori, un po OT ma la Anycubic I3 Mega che è simile alla tua va veramente bene (per ora).

:yeah:

garbo 24 ottobre 17 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da minimatte77 (Messaggio 5068537)
No ma guarda che gli hotend e varie le trovi su Amazon a poco ... se ho capito cosa ti si è rovinato ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

infatti ne ho presi 6 da Amazon

garbo 24 ottobre 17 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 5068542)
Scusa ma stampi plastica o cemento ? :D

Perchè per piegare l'estrusore ce ne vuole ed anche il pezzo deve essere incollato al piano con attack forte...... :D

Comunque quando si stampa per le prime volte è bene avere l'occhio sul pezzo ed il dito sull'interruttore...... :wink:

Qualche cappella alle prime stampate le ho fatte pure io ma mai rotto estrusori, un po OT ma la Anycubic I3 Mega che è simile alla tua va veramente bene (per ora).

:yeah:

ma cosa vuoi che ti dica, con il cubetto di prova la stampa è venuta perfetta, mentre con l'altra stampa che provo a stampare da 2 giorni non và, anche usando gli ottimi settaggi di Zott, trovo che mi fà le strisciate di plastica troppo grosse che si ammonticchiano, e fanno spessore

il_Zott 24 ottobre 17 22:00

Diminuisci il flow, tipo 0,98-0,96 o anche meno...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002