![]() |
Primo frame per quad stampato: http://i68.tinypic.com/2087dav.jpg http://i66.tinypic.com/168z8tj.jpg Stampato in pla, layer 0,3, infil 40%, tempo di stampa circa 9h, peso 125g, Con l'abs ho ancora problemi, al 25% mi s'imbarcava, anche con lacca, lacca+vinavil, credo che per adesso sia troppo per me, il pezzo é molto grande ed alto, toccherebbe chiudere per bene la stampante per evitare qualsiasi spiffero o effetto camino, col pla nessun problema invece, tutto filato liscio. In stampa i bracetti Magari apro una discussione apposita, era giusto per condividere con voi la prima esperienza di stampa di un oggetto non piccolissimo :wink: Ciao |
Citazione:
|
che bomba!! esteticamente niente male! com'è venuto meccanicamente parlando? rigido?? non ci stava bene qualche nervatura di rinforzo? |
Citazione:
|
Da provare, però mi pare che pesa ancora di più del pla... Che su cose che volano (specialmente quad piccoli) se riesco a risparmiare peso, non fa mai male 😉 Però a parte questo, il PETG lo devo provare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
building log stampante 3D tipo PRUSA i3 Citazione:
Aaaaa capito ;) Effettivamente è un po laborioso, potevano farlo più semplice, almeno sulla mia ci sono un paio di pezzetti di acrilico che si devono incastrare tra di loro e poi avvitati... molto poco pratico. Come ho scritto anche io, qualcosa qui è la l'ho modificata, credo però che visto il costo, fare qualche piccolo aggiustamento convenga sempre, visto poi i risultati di stampa :) Su thingverse ci sono dei pezzetti da stampare che sostituiscono molto meglio i fermi della cinghia. Sarà la prossima cosa che stamperò. Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Molto bello ... facci sapere come vola e se ha problemi il pla dato che con il caldo estivo magari potrebbero esserci problemi di deformazione. I braccetti li fai te o sempre su thingverse ? Ciaa |
L'ho lasciato al sole tipo 10min, era appena tiepido, essendo chiaro non si scalda quasi per nulla. Si si i bracetti li stampo, faccio il quand "full print"😜 Li ho trovati sempre su thingverse e già stampati in abs, finché è robba piccola vado senza problemi. Carico un po di foto e apro una nuova discussione su questo quad 👍 Ciaooo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
sono totalmente ignorante in materia di stampanti 3d e visto il prezzo mi avete fatto venire voglia di colmare sta lacuna:D. Una domanda, qualcuno sa se con questa macchina si può stampare il petg così com'è o bisogna sostituire l'estrusore? Un altra domanda, il software della macchina permette di impostare le corse degli assi o no? perchè se fosse possibile farlo si potrebbe costruire un telaio con corse ben maggiori, magari riciclando l'elettronica:fiu: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002