| Riccardo Marcolungo | 19 aprile 16 10:39 | Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89
(Messaggio 4893580)
si chiaro, immagino ben... cambiava molto di prezzo? io queste cose non le capisco, alla fine l´elettronica é quella si allungano solo delle aste no!? :blink: mah...
come procedi nell´incollaggio? cartavetri e incolli o crei scansi appositi per far combaciare perfettamente i solidi?
avrei un altra domanda, ho visto ch eci sono in giro molti diametri dei beccucci (non so il termine esatto) che differenza c´é? cosa consigliate? | Allora per incollaggio dipende dal pezzo. Nel senso se è un pezzo estetico cartavetri incolli stucchi ri cartavetri e colori magari. Se invece è un pezzo che devo solo essere unito incollo e pace amen. creare degli incastri è molto utile ma spesso mi capita di sbagliarli perché mi dimentico di fare le sedi più grandi e alla fine non si incastra niente e via di lima...
La differenza di diametro degli ugelli in sostanza cambia solo la qualità e la velocità di esecuzione di un pezzo, se io ho un ugello con diametro 0,2 il pezzo verrà molto definito (spessore degli strati piccolo) ma aumenta in maniera esagerata il tempo di esecuzione. Con ugello 0,8 la macchina "piscia" più materiale e allora posso fare pezzi grandi in minor tempo ma a scapito della risoluzione (strati dei lager).
Io ho solo ugello da 0,4... e mi trovo bene se proprio dovessi cambiare prendere ugelli più piccoli per migliorare la qualità dei pezzi ma solo perché faccio service di stampa.
SI il prezzo era diverso, dai 2400 di quella piccola si passava a circa 5000 di quella grande... |