BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   stampante 3d dubbi (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/357733-stampante-3d-dubbi.html)

Riccardo Marcolungo 18 aprile 16 17:15

Ottimo meglio se ti danno i profili loro che così son corretti.
Si si se non appaiono simboli strani vuol dire che il pezzo è stampabile lo vedi anche nel riepilogo in basso a dx se aveva problemi non appariva il volume del pezzo.
Allora stai già facendo i codici prima ancora di avere la stampante ahahah :lol:
Bravo.

89stefano89 18 aprile 16 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da Riccardo Marcolungo (Messaggio 4893120)
Ottimo meglio se ti danno i profili loro che così son corretti.
Si si se non appaiono simboli strani vuol dire che il pezzo è stampabile lo vedi anche nel riepilogo in basso a dx se aveva problemi non appariva il volume del pezzo.
Allora stai già facendo i codici prima ancora di avere la stampante ahahah :lol:
Bravo.

:icon_rofl si per la serie fasciarsi la testa ancor prima di pensare di uscire di casa e rompersela :icon_rofl

sto cercando di capire quali sono i limiti e gli errori giusto per non trovarmi in un secondo momento con tempi morti, visto che tutto quel che posso fare ora é disegnare...

toglimi una curiositá ma la differenza tra questi programmi di slicing? questo netfabb mi sembra piuttosto completo...

Riccardo Marcolungo 18 aprile 16 17:26

Allora netfab è un programma di controllo sul pezzo non crea i codici da inserire in macchina come gli altri.

P.s. se il tuo capo accetta l'idea di stampare terreni e ti serve una mano a stampare io sono disponibile :P

89stefano89 18 aprile 16 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da Riccardo Marcolungo (Messaggio 4893124)
Allora netfab è un programma di controllo sul pezzo non crea i codici da inserire in macchina come gli altri.

P.s. se il tuo capo accetta l'idea di stampare terreni e ti serve una mano a stampare io sono disponibile :P

ah ok, ma ho visto parametri per le slice o sbaglio!?

:lol: volentieri. non facciamo molti plastici ma quei pochi portano via sempre un paio di giorni di lavoro per un risultato a dir poco infimo (anche perché spesso sono io a farli, voglia 0 tempo meno di 0 ed il risultato é delle schifezze uniche).
inoltre usavamo sughero e balsa, che hanno prezzi alle stelle perché ormai non vengono piú venduti.
insomma non lo ho ancora proposto ma POTREBBE saltarne fuori qualcosa. speriamo :P

Riccardo Marcolungo 18 aprile 16 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da 89stefano89 (Messaggio 4893126)
ah ok, ma ho visto parametri per le slice o sbaglio!?

:lol: volentieri. non facciamo molti plastici ma quei pochi portano via sempre un paio di giorni di lavoro per un risultato a dir poco infimo (anche perché spesso sono io a farli, voglia 0 tempo meno di 0 ed il risultato é delle schifezze uniche).
inoltre usavamo sughero e balsa, che hanno prezzi alle stelle perché ormai non vengono piú venduti.
insomma non lo ho ancora proposto ma POTREBBE saltarne fuori qualcosa. speriamo :P

Sinceramente non l'ho mai usato come programma di slicing anche perché non esporta g.code mi pare... ma può essere è un programma completo :D

beh io una quotazione per un eventuale plastico te la faccio volentieri... poi una volta che avrai la stampante immagino che ti diverti pure tu a stampare eheh

89stefano89 18 aprile 16 17:38

Citazione:

Originalmente inviato da Riccardo Marcolungo (Messaggio 4893128)
Sinceramente non l'ho mai usato come programma di slicing anche perché non esporta g.code mi pare... ma può essere è un programma completo :D

beh io una quotazione per un eventuale plastico te la faccio volentieri... poi una volta che avrai la stampante immagino che ti diverti pure tu a stampare eheh

diciamolo seriamente, dovevo trovare una scusa per l´acquisto se no mia moglie mi uccideva :icon_rofl

tu parti sempre da un modello 3d o lo disegni anche autonomamente?

Riccardo Marcolungo 18 aprile 16 17:48

Citazione:

Originalmente inviato da 89stefano89 (Messaggio 4893132)
diciamolo seriamente, dovevo trovare una scusa per l´acquisto se no mia moglie mi uccideva :icon_rofl

tu parti sempre da un modello 3d o lo disegni anche autonomamente?

ahahah cosa non ci si inventa :D ora devi farli per forza i plastici eheheh

Allora io sono nato lavorativamente parlando come renderista di conseguenza i modelli sia li faccio sia li stampo e basta o mi è capitato di prendere modelli già fatti e poi modificarli... insomma un po' di tutto eheh

89stefano89 18 aprile 16 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da Riccardo Marcolungo (Messaggio 4893140)
ahahah cosa non ci si inventa :D ora devi farli per forza i plastici eheheh

Allora io sono nato lavorativamente parlando come renderista di conseguenza i modelli sia li faccio sia li stampo e basta o mi è capitato di prendere modelli già fatti e poi modificarli... insomma un po' di tutto eheh

interessante!

Riccardo Marcolungo 18 aprile 16 18:15

Si infatti io faccio rendering e conseguenti modelli come primo lavoro poi ho mi ero detto ma scusa dalla finzione di una immagine tridimensionale perché non arrivare all'oggetto finito e allora ho iniziato a fare anche stampa 3d :lol: mi sembrava la conseguenza logica

Riccardo Marcolungo 18 aprile 16 18:59

Se tutto va bene tra qualche giorno ho finito di stampare un pezzo: Arena di Verona dimensioni 32cm x 22cm...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002