Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 15, 18:17   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
In effetti prendete i singoli pezzi si impazzisce, soprattutto una persona che non conosce tutti i pezzi, però trovare il kit meccanico, elettronico al giusto prezzo...
Ti segnalo un annuncio di sunhokey a 255$ con 5 filamenti inclusi.
Il dubbio è, non so nulla di questa stampante e delle stampanti in generale, arriva e per pura sfortuna non va o non stampa come mi aspetto, che faccio, impazzisco sul web a trovare una soluzione?

Inviato dal mio Sony Z3
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 18:26   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Con oltre 300 euro che risparmi..... sistemi tutto

Guarda questa mod x asse X

Sunhokey acrylic X Axis by gjt211 - Thingiverse

E qui una sezione sulla Sunhokey

https://www.thingiverse.com/groups/s...printer-owners
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 19:09   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
La prima è la modifica per montare 4 cuscinetti al posto di 2 originali, così sa aumentare la stabilità, giusto?

Che ne pensi del frasi in acrilico e le parti in acrilico che solitamente sono in abs o pla?
Beh se la prendi e ti ricordi mandami pure un messaggio privato, non si sa mai che la ordino pure io e possiamo scambiarci dei pareri.

Parlando di prezzi, come hai calcolato le tasse? E poi sono realmente 3 giorni lavorativi?

Inviato dal mio Sony Z3
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 19:54   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
chi l'ha presa, in Italia, l'ha avuta dopo 3 gg solamente e ha pagato 68 euro di tax a Fedex, ma su 305 dollari (prima costava così).

Ok, ci teniamo in contattto. Ora sto cercando di capire i vantaggi a richiedere la MOBO V1.3 invece della 1.1 stock

Per la questione dell'acrilico non saprei cosa dirti..... cmq, continuo ad informarmi
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 22:33   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Al limite potreste prendere la sola meccanica in kit (mi pare 250€ da 3Dmakerlab) e aggiungerci l' elettronica cinese (una ventina di € in tutto), almeno poi la base è solida e fumata l' elettronica cinese si puó fare l' upgrade senza dover cambiare tutto.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 22:38   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Con oltre 300 euro che risparmi..... sistemi tutto

Guarda questa mod x asse X

Sunhokey acrylic X Axis by gjt211 - Thingiverse

E qui una sezione sulla Sunhokey

https://www.thingiverse.com/groups/s...printer-owners
Azz geniale, risparmiare per poi rispendere aggiungendo lo sbattimento, tempi morti, rogne varie e incertezze.

Guarda! Ho comprato una Panda a 10000€, adesso ne spendo solo altri 990.000 e tra un anno forse ho una Ferrari!
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 22:49   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
L'elettronica, ramps e mega di Nicola arrivano dalla Cina, come i finecorsa e motori. Ricorda che stiamo parlando di due prodotti con costi differenti, uno il doppio dell'altro. Rimanendo nel tuo esempio, prendo una panda da 10k euro o una abarth da 20k euro, meglio abarth, certo ma costa il doppio.

Inviato dal mio Sony Z3
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 22:57   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
E poi bisgna vedere se vale più del doppio del prezzo, con molti pezzi in comune ........
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 23:08   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da BiancoPerla Visualizza messaggio
L'elettronica, ramps e mega di Nicola arrivano dalla Cina, come i finecorsa e motori. Ricorda che stiamo parlando di due prodotti con costi differenti, uno il doppio dell'altro. Rimanendo nel tuo esempio, prendo una panda da 10k euro o una abarth da 20k euro, meglio abarth, certo ma costa il doppio.

Inviato dal mio Sony Z3
Oh siete voi che pensate di comprare la Panda 1000 e con poco di tirarci fuori una Abarth

Comunque fossi in voi valuterei la possibilità che ho scritto più su, cioè comprare meccanica buona e elettronica scrausa e poi fare in seguito il passo dell' upgrade.

PS
Certo che cuscinetti e elettronica sono made in cina, la differenza è che quelle "italianizzate" sono per forza selezionate, certificate e garantite, quelle cina direct no.
A me ha preso fuoco un carichino cinese con li-po Robbe (carichino di bangood mi pare), ho l' assicurazione sul mutuo della casa che copre gli incendi ma è da due anni che il perito dell' assicurazione sganascia, precisamente da quando ha visto cosa ha scatenato l' incendio (e ovviamente non ho visto un centesimo), eppure era roba di marca che usiamo tutti, io ho beccato il carichino "col piccolo difettino" (e ho dovuto rifare parquette, una porta e tinteggiatura, senza contare il culo che ero a casa e ho l' estintore in laboratorio).

PPS
A febbraio andremo in due di persona da Nicola P. (Un mio collega al campo vuole vedere mentre gli assembla la macchina, io lo accompagno per capire se sto facendo tutto bene e se ci sono eventuali migliorie da fare), provateci col cinese
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio primo acquisto stampante 3D Air_Wolf CNC e Stampanti 3D 49 21 settembre 16 09:53
Consiglio stampante 3D da circa 3000€ ? Mrk89 CNC e Stampanti 3D 9 12 ottobre 15 11:09
Costruzione stampante 3D prusa I3 Ivan2280 CNC e Stampanti 3D 109 02 agosto 15 01:28
Prusa i3 Hephestos Robby Naish CNC e Stampanti 3D 1 03 gennaio 15 01:49
consiglio stampante 3d festa81 CNC e Stampanti 3D 3 10 dicembre 13 16:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002