Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 15, 05:52   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Che come tutte le altre cinesi da "prezzaccio" va benissimo se ti accontenti di stampare il cubetto, la tazzina, la piastrina per la telecamerina, la miniatura o il classico busto della gnocca tettona, se attacchi a farci ingranaggi, parti ad incastro che richiedono un minimo di precisione ecc ecc ci diventi scemo per via delle tolleranze e della scarsa risoluzione di stampa.

PS
220x220x230 sono le lunghezze degli assi, in realtà la cubatura disponibile è molto più ristretta.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"

Ultima modifica di GunTanK : 11 dicembre 15 alle ore 05:56
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 18:35   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
Può essere.
Una domanda, le hai provate entrambi?

Inviato dal mio Sony Z3
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 20:08   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da BiancoPerla Visualizza messaggio
Può essere.
Una domanda, le hai provate entrambi?

Inviato dal mio Sony Z3
Sono stato a casa di un conoscente che ha preso questa:
Multi supporto materiale di alta qualità di precisione reprap prusa i3 fai da te kit stampante 3d in Prusa i3 XI3 size 210*210*215mm High Quality Precision Reprap DIY 3d Printer kit with 8GB SD card and LCDUSD 218.00/pida Stampanti 3d su AliExpress.c
Che è una delle migliori cinesi in circolazione (notare che ha l' lcd grafico e non la chiavicazza da 3€ al kilo che montano le altre).
Ha anche la Rework di 3dmakerlab, e mi ha fatto vedere la differenza tra le due stampando due piccoli ball joints, quelli stampati con la cinese in qualità ultra erano incastrate e inutilizzabili, quelli stampati con la Rework in qualità medio alta erano incastrati alla perfezione ma comunque col gioco sufficiente a muovere la joint ball nella sua sede.
Mi ha fatto vedere due differenziali, quello fatto con la cinese era inchiodato, l' altro girava perfetto.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 20:44   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Bisogna vedere anche se l'ha montata e settata bene la cinesina....

Io mi fido di chi lavora solo con le stampanti 3d e ha un Fablab, e se mi dice che la Sunhokey va bene, rischierò qs 240 euro....
Gli altri 600 che risparmio per prenderla in Italia e farmela montare.... li userò per qualcos'altro...
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 21:12   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Bisogna vedere anche se l'ha montata e settata bene la cinesina....

Io mi fido di chi lavora solo con le stampanti 3d e ha un Fablab, e se mi dice che la Sunhokey va bene, rischierò qs 240 euro....
Gli altri 600 che risparmio per prenderla in Italia e farmela montare.... li userò per qualcos'altro...
Fidati, il tipo che me le ha fatte vedere all' opera ha i contro attributi, mi ha fatto notare tanti di quei "piccoli particolari", tipo lo spessore non uniforme delle guide, la struttura poco solida ecc ecc, anche la rework non è esente da difetti, diciamo peró che è come paragonare due auto anni ottanta, la duna e la panda (son due cessi, ma ALMENO la panda funziona come dovrebbe), poi come ti ho già scritto FCCTP, i soldi sono i tuoi e lo sbattimento pure.

PS
Il tipo ha anche una prototipatrice professionale per gli stampi a cera persa (è orafo), quella ha una qualità oserei dire ECCELLENTE, e penso che nessuna stampante a filamento arriverà mai ad una qualità simile, peccato che stampa solo cera o una resina apposita (e che costa come la mia alfa 159 da nuova).

PPS
240+dogana, l' altra ne costa 600, semmai ne risparmi 300.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 21:47   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Fidati, il tipo che me le ha fatte vedere all' opera ha i contro attributi, mi ha fatto notare tanti di quei "piccoli particolari", tipo lo spessore non uniforme delle guide, la struttura poco solida ecc ecc, anche la rework non è esente da difetti, diciamo peró che è come paragonare due auto anni ottanta, la duna e la panda (son due cessi, ma ALMENO la panda funziona come dovrebbe), poi come ti ho già scritto FCCTP, i soldi sono i tuoi e lo sbattimento pure.

PS
Il tipo ha anche una prototipatrice professionale per gli stampi a cera persa (è orafo), quella ha una qualità oserei dire ECCELLENTE, e penso che nessuna stampante a filamento arriverà mai ad una qualità simile, peccato che stampa solo cera o una resina apposita (e che costa come la mia alfa 159 da nuova).

PPS
240+dogana, l' altra ne costa 600, semmai ne risparmi 300.
Montaggio altri 220, e circa 40 euro 2kg di filamenti... mi riferivo al tuo amico che se la fa montare,

Al momento costa 230 euro + 54 dogana, in tre gg a casa.

Abiamo punti di vista opposti.... non ci convinceremo
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 15, 05:59   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Montaggio altri 220, e circa 40 euro 2kg di filamenti... mi riferivo al tuo amico che se la fa montare,

Al momento costa 230 euro + 54 dogana, in tre gg a casa.

Abiamo punti di vista opposti.... non ci convinceremo
Mica cerco di convincere te, cerco di evitare un pò di disinformazione e di fregature ad altri che magari possono avvicinarsi disinformati alla stampa 3D e leggono questo thread, io te lo ripeto, ho visto stampare una delle migliori cinesi in circolazione (operata da uno che di stampa 3D ne sà più di qualcosa) e PER QUELLO CHE SERVIRA' A ME non va assolutamente bene.

Sarebbe meglio chiarire bene la faccenda, per 240€ ti porti a casa una stampante che stampa in 3D PUNTO.
Se vuoi una stampante che stampi abbastanza bene da fare particolari meccanici, ingranaggi ecc ecc bisogna PER FORZA investire qualche euro in più e passare ad un frame differente, con diverso estrusore, diverso feeder, e diversa elettronica.
E' un pò come le stampanti classiche, se devi fare stampe di documenti va bene la HP da 50€, se ogni tanto devi stampare foto vai sulla Epson da 100€, se devi fare prevalentemente fotografie ad alta qualità ti fai la Canon da 300€, se in più ci devi lavorare è meglio applicare un fattore x10 sul prezzo e passare alla fascia superiore.

PS
Il mio amico che l'ha ordinata pre assemblata è uno che gira in Maserati Ghibli, non creo di dover aggiungere altro.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"

Ultima modifica di GunTanK : 12 dicembre 15 alle ore 06:04
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 15, 08:48   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Chi ha provato e dato ottimi parerei sulla Sunhokey è un proprietario di un Fablab, e di stampanti ne ha tante, le usa di continuo e ne testa continuamente.
Mi fido molto più del suo parere che non fa stampe saltuariamente, ma ci vive.

Se avessi la Gibli, non mi comprerei di certo una stampantina mezza/cinese, che mettila come vuoi è sempre base Prusa.

Mi farei una Zotrax M200, che apri e stampa, ed è stata votata come una delle miglior stampanti 3d plug and play
https://www.3dhubs.com/best-3d-printer-guide

E comunque non puoi asserire che quelle cinesi fanno schifo e quelle del tuo amico sono il top dei top.....
Su ogni coa ci'è da sbattreci un po per rendere al max, se no ti compre una plug and play, ma poi anche con quelle qlc aggiustamento a volte serve.

Se fossi in te proverei a farmi mandare da uno degli innumerevoli services, un pezzo stampato, e fatto da chi lo sa fare, con una Prisa i3 full china....
Onestamente non credo che sia nella norma la differenza di rendimento delle due stampanti del tuo amico.
La maggior parte dei pezzi sono gli stessi, e mi pare un po di fficile che li selezioni..... che fa queli non perfetti, li butta? E nemmeno è pensabile che abbia un accordo di restituzione se non esattamente perfetti. I cinesi vogliono numeri immensi per poter avere un simile accordo.

Quindi non è corretto dire che tutte le stampanti cinesi fanno schifo e quelle del tuo amico sono la perfezione, usando poi in maggior parte gli stessi pezzi e derivando entrambe dalla stessa base open source.

La differenza è troppa, non ci sono motivazioni. Considerando che se non si usasse spedizione Fedex o Dhl, sono altri 50-60 euro in meno.
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 15, 11:19   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Chi ha provato e dato ottimi parerei sulla Sunhokey è un proprietario di un Fablab, e di stampanti ne ha tante, le usa di continuo e ne testa continuamente.
Mi fido molto più del suo parere che non fa stampe saltuariamente, ma ci vive.

Se avessi la Gibli, non mi comprerei di certo una stampantina mezza/cinese, che mettila come vuoi è sempre base Prusa.

Mi farei una Zotrax M200, che apri e stampa, ed è stata votata come una delle miglior stampanti 3d plug and play
https://www.3dhubs.com/best-3d-printer-guide

E comunque non puoi asserire che quelle cinesi fanno schifo e quelle del tuo amico sono il top dei top.....
Su ogni coa ci'è da sbattreci un po per rendere al max, se no ti compre una plug and play, ma poi anche con quelle qlc aggiustamento a volte serve.

Se fossi in te proverei a farmi mandare da uno degli innumerevoli services, un pezzo stampato, e fatto da chi lo sa fare, con una Prisa i3 full china....
Onestamente non credo che sia nella norma la differenza di rendimento delle due stampanti del tuo amico.
La maggior parte dei pezzi sono gli stessi, e mi pare un po di fficile che li selezioni..... che fa queli non perfetti, li butta? E nemmeno è pensabile che abbia un accordo di restituzione se non esattamente perfetti. I cinesi vogliono numeri immensi per poter avere un simile accordo.

Quindi non è corretto dire che tutte le stampanti cinesi fanno schifo e quelle del tuo amico sono la perfezione, usando poi in maggior parte gli stessi pezzi e derivando entrambe dalla stessa base open source.

La differenza è troppa, non ci sono motivazioni. Considerando che se non si usasse spedizione Fedex o Dhl, sono altri 50-60 euro in meno.
Guarda che "il mio amico" fa l' orafo, mica stampanti 3D, ha preso la cinese per capire se era possibile usarla per il suo lavoro (ha anche una linea di gioielli in acciaio con inserti in carbonio e deve protoripare i pezzi), quando si è accorto che l' idea funziona si è informato e ha preso la prototipatrice a resina, adesso con la cinese ci fa le bozze grezze, intanto con la rework stampa i prototipi (ugello da 0.2 e 10 ore a stampa) e con quella fika a resina crea gli stampi (con la resina che gli costa più di 100€/kilo) da mandare poi alla ditta che gli produce i pezzi in carbonio.
Come ti avevo scritto sopra, anche la Rework ha i suoi limiti e difetti, ma è come paragonare la duna alla panda, due cessi, ma almeno uno fa quel poco che deve fare e lo fa bene, se ti serve la sportiva prendi una ferrari, se ri serve caricare prendi un furgone e se vai fuori strada ti prendi il suv, avere la presunzione di stampare con la cinese (ugello 0,4) quel che stampi con la Rework (ugello 0,2) è come asserire che siccome la duna ha quattro portiere è uguale a una porsche panamera, ma costa meno e quindi non importa se non è proprio uguale.

PS
Tu ascolta gli altri, io le ho viste stampare di persona
PPS
Fatti anche un giro sul forum reprap italia (dove credo posti gente che le sa usare) e cerca i pareri sulle cinesi
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"

Ultima modifica di GunTanK : 12 dicembre 15 alle ore 11:25
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 15, 16:09   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: padova
Messaggi: 85
Cinese acquistata

Livellamento automatico prusa stampante i3 3d kit melzi scheda di controllo livello automatico bowden estrusore 2 rolls filamento come regalo di trasporto libero in Modello: Fai da te PRUSA-I3 P-802Y Livellamento automatico Con 2 rotoli filamenti + 8
Alla fine ho preso questa sembra un po piu rifinita e con l'autoleveling speriamo bene vi sapro dire.
morenol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio primo acquisto stampante 3D Air_Wolf CNC e Stampanti 3D 49 21 settembre 16 08:53
Consiglio stampante 3D da circa 3000€ ? Mrk89 CNC e Stampanti 3D 9 12 ottobre 15 10:09
Costruzione stampante 3D prusa I3 Ivan2280 CNC e Stampanti 3D 109 02 agosto 15 00:28
Prusa i3 Hephestos Robby Naish CNC e Stampanti 3D 1 03 gennaio 15 00:49
consiglio stampante 3d festa81 CNC e Stampanti 3D 3 10 dicembre 13 15:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002