![]() |
Citazione:
Non ho preparazione tecnica specifica, anni fa ho realizzato un paio di semplicissimi kit di Nuova Elettronica (che tuttora funzionano perfettamente :rolleyes: ) ma per così dire "a pappagallo" :lol: stando solo attento a saldature e cablaggi. Andrea |
Citazione:
Ma servono anche per evitare rientri indesiderati di extra tensioni di altro tipo nel microcontroller. In quel caso potrebbero anche servire (ma non ne sono sicuro non sapendo quali e come sono usati) a portare i 3.3 v di Theremino ai 5.0 v del segnale high dei driver stepper. Di solito quei driver commutano anche a 3.3 v, ma un segnale a 5 v sarebbe comunque cosa migliore. Questo quello che so io, se qualcuno ne sa di piu' parli :P |
Citazione:
Grazie Andrea |
Ulteriori informazioni sulla scheda stepper qua: Adattatori | theremino Probabilmente fra qualche giorno ne avro' una fra le mani ed avro' modo di provarla (senza fretta) sia su Theremino che Arduino Due. Mi hanno garantito che non ci sono problemi anche su Arduino Mega e Uno, ma forse su quelle conviene usare Ramps 1.4 e Cnc Shield 3, se non si desidera l'optoisolamento (quello che rende questa scheda costosa). Altro dato a favore di questa scheda la capacita' del PWM, che puo' sopportare mi dicono fino a 60 v e 40A, direi oltre quanto e' prevedibile richiedere dal filo caldo. La Ramps 1.4 ha come limiti 12v e 11 A. |
Ciao a tutti. Nuovissimo di questo mondo, mi ci vorrei avvicinare con questo progetto. Prima di scegliere la piattaforma hardware, vorrei assicurarmi che sia compatibile con i vari SW che si trovano, gratis o a pagamento (ad esempio TJZOIDE). Questo lo è direttamente o devo passare per un file intermedio in g-code? Grazie, Willy. |
Citazione:
Grazie, Willy. |
Citazione:
|
Citazione:
Grazie, Willy |
Citazione:
|
Citazione:
Grazie, Willy |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002