BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   TGA con controller Theremino e DRV8825 (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/349076-tga-con-controller-theremino-e-drv8825.html)

Mach .99 07 aprile 16 23:58

Evidentemente... :D

Non funziona nulla è un po' vago.
Da questa foto si fa fatica a vedere il cablaggio, anche perché bisognerebbe vedere dove vanno a finire i fili.

saviothecnic 08 aprile 16 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da alladdino72 (Messaggio 4886982)
Per il momento lo uso senza dissipatore...si può bruciare? Cmq non funziona nulla...sbaglio qualche cosa?

Allora già con il dissipatore senza ventola rischi di bruciarlo o che va in blocco figuriamoci senza dissipatore

Devi comprare biadesivo termico tipo questo

Hai chiuso il ponticello del Enable e alimentato la shield ?

Io da quando ho capito questa cosa mi ci sto divertendo un po
Sto facendo varie prove anche con la vecchia MM2001 che avevo gia in casa
anche se il futoro è USB con i moduli Theremino

https://goo.gl/photos/fgSiRo8iJJUbg6qG7

Victor57 08 febbraio 17 19:38

La mia TGA
 
2 Allegato/i
Ciao a tutti,
Riapro questa discussione per ringraziare tutti i partecipanti. Grazie alle vostre esperienze sono riuscito a costruire e far funzionare la mia TGA con Theremino.
Ho iniziato a testarla con devCncFoam e devo dire che non è difficile utilizzarlo.
Ho provato anche Theremino cnc ma non essendo nato per queste applicazioni lo trovo meno facile da utilizzare.
Ora, dovendo decidere quali programmi acquistare, sto valutando devWingFoam per tagliare le mie ali.
Esiste la versione italiana di devWingFoam e devCncFoam?
Esisono altri programmi che possono essere utilizzati oltre a GMFC?
Saluti

devCad 08 febbraio 17 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da Victor57 (Messaggio 5012397)
Ciao a tutti,
Riapro questa discussione per ringraziare tutti i partecipanti. Grazie alle vostre esperienze sono riuscito a costruire e far funzionare la mia TGA con Theremino.
Ho iniziato a testarla con devCncFoam e devo dire che non è difficile utilizzarlo.
Ho provato anche Theremino cnc ma non essendo nato per queste applicazioni lo trovo meno facile da utilizzare.
Ora, dovendo decidere quali programmi acquistare, sto valutando devWingFoam per tagliare le mie ali.
Esiste la versione italiana di devWingFoam e devCncFoam?
Esisono altri programmi che possono essere utilizzati oltre a GMFC?
Saluti

Ti rispondo per quanto riguarda la domanda fatta sui miei programmi: mi spiace ma sono solo in inglese.

saviothecnic 09 febbraio 17 09:05

Citazione:

Originalmente inviato da devCad (Messaggio 5012523)
Ti rispondo per quanto riguarda la domanda fatta sui miei programmi: mi spiace ma sono solo in inglese.

Questa cosa proprio non la capisco :(

Perche NOI Italiani no diamo importanza alla nostra lungia :(

"Ok capisco di non farlo solo in Italiano per limitare la diffusione solo in Italia"

Come fanno tutti gli altri dove ti trovi programmi solo in tedesco francese ecc ecc

Capisco che lo fai in Inglese per Interzionalità ma diamine sei Italiano
Almeno dovresti fare ITA ENG una versione nella TUA Lingua Madre la dovresti fare
Anche GMFC si è sforzato di Farlo in Italiano
Confido in te e nella difesa della nostra Lingua :D

Trovo piu programmi in Italiano fatti dagli stranieri che non dai connazzionali :(

royalfigther69 09 febbraio 17 09:26

Effettivamente il ragionamemto di Savio non fa una grinza, anche perchè non penso sia complicato ne tantomeno lungo tradurre i menu del software..... :unsure:

devCad 09 febbraio 17 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da saviothecnic (Messaggio 5012561)
Questa cosa proprio non la capisco :(

Perche NOI Italiani no diamo importanza alla nostra lungia :(

"Ok capisco di non farlo solo in Italiano per limitare la diffusione solo in Italia"

Come fanno tutti gli altri dove ti trovi programmi solo in tedesco francese ecc ecc

Capisco che lo fai in Inglese per Interzionalità ma diamine sei Italiano
Almeno dovresti fare ITA ENG una versione nella TUA Lingua Madre la dovresti fare
Anche GMFC si è sforzato di Farlo in Italiano
Confido in te e nella difesa della nostra Lingua :D

Trovo piu programmi in Italiano fatti dagli stranieri che non dai connazzionali :(

Io lavoro come professionista e quindi devo far quadrare i conti a fine anno.
Ti garantisco che nel mio campo non e' facile. Prova a vedere in quanti sviluppano applicazioni tipo le mie in giro per il mondo.
Ho dovuto smettere di tenere la versione italiana perche' ci rimettevo, in quanto gli utenti italiani sono pochissimi e una versione tradotta costa moltissimo.
Considera che:
- fra programma ed help ci sono circa 1.500 pagine da tradurre, tenere allineate ad ogni anche piccolo aggiornamento, e le applicazioni devono essere testate per ogni minimo cambiamento in tutte le lingue.
- Io lavoro da solo ed ho attualmente una quarantina di diverse applicazioni da mantenere (vi sono anche versioni non pubbliche ma fatte per industrie).
- Ogni programma e' composto da 5 milioni a 10 milioni di linee di codice.
- Ogni giorno mi scrivono circa 100/200 email per avere informazioni/suggerimenti etc ed ovviamente tutti si aspettano una risposta dettagliata.
- La mia giornata e' limitata a 24 ore

Fai la somma e forse capisci, non e' una questione di onore patrio, ma di fare cosi' o cambiare lavoro.

Aggiungo poi:
- se la vogliamo buttare sull'onore patrio, allora potrei essere io a dire che gli italiani dovrebbero essere orgogliosi di poter acquistare un prodotto italiano, ma evidentemente non lo sono, in quanto, anche quando tenevo versioni italiane (le tengo tuttora per le applicazioni piu' vecchie), le vendite erano ridicolmente basse rispetto ad altre nazioni. Ma io sono per l'autodeterminazione dei popoli :P e quindi non lo dico.
- se avessi il tempo di tenere versioni tradotte lo farei prima in tedesco, francese, spagnolo e russo, lingue di ben altra diffusione e che mi danno ben altri numeri gia' da ora.
- per difendere la lingua la prima cosa da fare e' conoscere ed usare la grammatica.
- il giorno in cui andro' in pensione e non dovro' piu' rendere conto all'agenzia delle entrate, faro' solo programmi in dialetto romagnolo.

devCad 09 febbraio 17 11:35

Citazione:

Originalmente inviato da royalfigther69 (Messaggio 5012567)
Effettivamente il ragionamemto di Savio non fa una grinza, anche perchè non penso sia complicato ne tantomeno lungo tradurre i menu del software..... :unsure:

Non esiste solo il menu', vi sono i dialoghi che vanno ridimensionati e controllati (circa un centinaio in media a programma) e circa 1.500 altre pagine collegate di help e help contestuali. Il tutto per varie decine di programmi. Leggi il mio commento sopra per avere un'idea dei numeri.

Mach .99 09 febbraio 17 11:44

Sono d'accordo con Stefano, e lo capisco perfettamente.

Comunque provate a chiedere ai tedeschi, spesso i siti tedeschi non hanno nemmeno la versione in inglese: o sai il tedesco o ti attacchi al tram :uhm:

devCad 09 febbraio 17 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 5012614)
Sono d'accordo con Stefano, e lo capisco perfettamente.

Comunque provate a chiedere ai tedeschi, spesso i siti tedeschi non hanno nemmeno la versione in inglese: o sai il tedesco o ti attacchi al tram :uhm:

Gia', io per ora il sito riesco ancora a tenerlo anche in italiano, non so per quanto.
Considerate che anche il sito lo devo fare e tenere aggiornato tutto da solo, per stare dentro alle spese. E non e' che sia proprio una cosa semplicissima e velocissima da fare...
Comunque qua siamo abbondantemente OT, quindi da parte mia mi fermo qui. Mi sembrava solo doveroso spiegare come stanno le cose.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002