| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. |
Io uso sketch up 2014 e mi ci trovo benone.... Ovvio, ho dovuto trovare qualche trucchetto per aggirare gli errori, ma in compenso è molto semplice da usare. Una volta scaricati i plug-in che mi occorrono ci faccio di tutto! Poi, una volta finito il disegno e convertito in . Stl, lo passo in correzione sul sito di Microsoft... Vengono sempre perfetti ;) Ho installato anche freecad, ma lo uso solo per vedere il lavoro finito dopo la correzione.
__________________ Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
A me gli STL vengono buoni direttamente da SketchUp; ho la versione Pro che ha l'algebra dei solidi e lavorando con le booleane (somme, sottrazioni, intersezioni) non ho mai avuto problemi neanche con oggetti complessi. Se Sketchup dice che è un solido è a posto. Un trucco fenomenale per evitare che si perda pezzi o si corrompa il disegno è quello di lavorare 100:1 e poi rimpicciolire il pezzo finito
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
|
Ti consiglio anche Rhinoceros, facile e intuitivo seguendo i tutorial su youtube.
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Dimenticati tutto e riparti da zero con Solidworks. Dopo 4 ore di tutorial sarai in grado di usare tutte le principali funzioni base e disegnare il 95% di quello che serve. Prima però installa un sistema operativo moderno...
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
|
Sto smanettando con FreeCad, mi sento stupido a non riuscire nelle cose più basilari. Fortunatamente ho un disegno da fare che mi permette di impegnarmi. Solidworks mi ferma soprattutto il fatto di dover andare a cercare una versione 2012 che gira su XP. Anche SketchUP ha lo stesso limite dell'XP, le ultime versioni non le ho potute provare. Bello il trucco del 100:1
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Hai dei Link in Italiano buoni per tutorial Solidworks he citi ? e sopratutto che versione conviene installare prediligento la semplicità e magari la stessa ver del tutorial video magari megio una vecchia e facile o nelle nuove è aumentata la facilità d' uso? Grazie | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-05-2011 Residenza: Parma
| CAD 3d Citazione:
__________________ Spektrum DX9 - e troppi modelli da elencare tutti... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |