| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-04-2013 Residenza: Calabria
![]() | Citazione: la scarsa partecipazione e condivisione di chi più sà? La tua risposta mi rende felice, perchè adesso sò che c'è almeno un seguace del personaggio di cui parlavo prima e che ha raccolto la sua eredità, ![]() Dispiace constatare che nel link dove offri i tuoi prodotti, è compreso un forum in cui gli utenti, credo condividono le loro esperienze e ci passano un pò di tempo. ciao P.S. nulla di personale
__________________ http://www.rilieviartistici3d.it | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
|
Cercavo solo di sdrammatizzare. Se vogliamo essere seri credo che la prima cosa che l'utente in questione dovrebbe capire sia se vuole tagliare per contatto o per irraggiamento. Deciso questo puo' iniziare a fare prove con materiali, velocita', temperature e kerf , cambiando sempre un solo parametro per volta. Credo che di piu' onestamente non si possa dire. Spiegare che a parita' di temperatura il kerf aumenta col diminuire della velocita', o che a parita' di velocita' il kerf aumenta con la temperatura mi pare offensivo per l'intelligenza di chi legge. Se poi il problema e' capire il significato dei parametri della schermata, e se l'help non e' stato sufficiente, meglio chiedere a chi ti ha venduto la licenza del software (GMFC) o fare la domanda nel forum dedicato a quel prodotto. Io GMFC non lo uso quindi non saprei dire di piu'. Rileggere le domande prima di pubblicarle anche non sarebbe male. |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
![]() |
Grazie per le risposte
__________________ http://www.rilieviartistici3d.it |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-12-2006
| Citazione:
comunque so che qui mi prendono in giro ma sono sempre pronto a postare l'altra guancia pazienza però li voglio sempre bene come tutti in altri forum, mentre la nostra e una fraternità particolare | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Excalibur è indubbia la tua calma, pazienza e disponibilità, la si nota ed apprezza sempre e volentieri in tutti i tuoi interventi. E' però evidente che in questo thread si stanno cercando informazioni non solo facilmente reperibili in rete, ma addirittura presenti sul barone in forma di articoli di facile consultazione. Macchina CNC@NET - Calibrazione della temperatura - Articoli di modellismo Tutorial scritte per GMF - Articoli di modellismo Se poi qualcuno (me compreso) ci ironizza sù io non starei lì troppo a soppesare le parole, lascerei morire il thread (come giusto che sia) e stop. Tengo a far notare che poi quasi sempre le persone che ironizzano sono persone con un certa esperienza (me escluso) che quando serve si rendono sempre molto disponibili. |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
![]() |
@ Carcan per me l'argomento era già chiuso dopo aver letto le risposte, tu mi conosci e sai che sono il primo ad accettare e ricambiare battute e non me la prendo mai, anzi, mi piace la golardia, il mio intervento non voleva ferire nessuno, solo che conoscendo Top di persona ( credo che anche altri del forum lo conoscono ) sapevo che era rimasto male delle risposte alle sue domande ( vitali per lui ) . in quanto a fare ricerche lui purtroppo non usa questo metodo, ma non è colpa sua.Se qualcuno si è sentito offeso dalle mie parole, chiedo scusa pubblicamente. ciao
__________________ http://www.rilieviartistici3d.it |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-12-2006
| Citazione:
solo che ho provato a portare il Kef dell'irragiamento a 0.6 con il valore della temperatura a 9 ed o provato a tagliare sembra che sia giusto ma taglia un pò troppo mentre se diminuisco ancora il kef mi fa dei filamenti, e se con il kef aumento la temperatura a 10 si mangia di più il materiale. A questo punto o aumenti il kef e diminusci la temperatura o viceversa si mangia lo stesso il materiale, e così non riesco a trovare il giusto compromesso tra il filo e il kef Mi potete dare un aiuto, per favore preferisco con immagini segnaletiche grazie | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |