Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 15, 21:46   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad

L'avatar di devCad

Data registr.: 04-12-2013
http://www.youtube.com/watch?v=I-qEoWw3uKM

devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 15, 22:10   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di excalibur27

Data registr.: 06-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da devCad Visualizza messaggio
Apprezzo lo spirito e lo condivido anche, ma pensi di saperne più di tutti, sederti in cattedra e questo ti autorizza a prendere in giro qualche utente alle prime armi che educatamente ha chiesto aiuto? oppure a me personalmente perchè ho evidenziato
la scarsa partecipazione e condivisione di chi più sà?
La tua risposta mi rende felice, perchè adesso sò che c'è almeno un seguace del personaggio di cui parlavo prima e che ha raccolto la sua eredità,
Dispiace constatare che nel link dove offri i tuoi prodotti, è compreso un forum in cui gli utenti, credo condividono le loro esperienze e ci passano un pò di tempo.
ciao
P.S. nulla di personale
excalibur27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 15, 22:21   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad

L'avatar di devCad

Data registr.: 04-12-2013
Cercavo solo di sdrammatizzare.

Se vogliamo essere seri credo che la prima cosa che l'utente in questione dovrebbe capire sia se vuole tagliare per contatto o per irraggiamento.
Deciso questo puo' iniziare a fare prove con materiali, velocita', temperature e kerf , cambiando sempre un solo parametro per volta.
Credo che di piu' onestamente non si possa dire.
Spiegare che a parita' di temperatura il kerf aumenta col diminuire della velocita', o che a parita' di velocita' il kerf aumenta con la temperatura mi pare offensivo per l'intelligenza di chi legge.
Se poi il problema e' capire il significato dei parametri della schermata, e se l'help non e' stato sufficiente, meglio chiedere a chi ti ha venduto la licenza del software (GMFC) o fare la domanda nel forum dedicato a quel prodotto. Io GMFC non lo uso quindi non saprei dire di piu'.
Rileggere le domande prima di pubblicarle anche non sarebbe male.
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 15, 22:34   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di excalibur27

Grazie per le risposte
Vecchio 28 maggio 15, 22:39   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da excalibur27 Visualizza messaggio
In un'altro forum che frequentavo, c'era un grande sapiente e maestro in tutti i campi, alle domande che noi poveri utenti alle prime armi facevano, rispondeva a tutti che prima bisognava studiare ( che cosa non l'ha mai specificato ) e che poi potevamo domandare qualcosa, alla fine avevamo scoperto che era tutta una montatura il suo sapere, la sua esperienza e tutto il resto.
Ora io non voglio nè fare paragoni, nè offendere nessuno, però leggendo questo topic
mi ha fatto ricordare quegli anni ...
Chiedo perdono a tutti se entro nella discussione e scrivo due parole OT, il nostro amico Top Gun Modellistico, che credo di conoscere di persona, e vi assicuro che è
una brava e seria persona, ha chiesto aiuto, delle opinioni o meglio, indicazioni, come vogliamo definirle, ad utenti con indubbia esperienza sull' argomento, in pratica chi ha risposto ha detto di tutto meno che una parola sull'argomento a cui si riferisce il topic che ha aperto il nostro amico, ha aperto un topic chiedendo delle spiegazioni e risposte semplici a degli esperti ( si pensa ) in una sezione di un forum di modellisti, non all' ufficio anagrafe del comune, un forum è un luogo dove delle persone condividono esperienze, risposte e domande o mi sbaglio?
Chiedo di nuovo scusa
grazie
Grazie del tuo sostegno comunque so che qui mi prendono in giro ma sono sempre pronto a postare l'altra guancia pazienza però li voglio sempre bene come tutti in altri forum, mentre la nostra e una fraternità particolare
Top Gun Modellistico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 15, 09:36   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di carcan

Data registr.: 06-10-2008
Excalibur è indubbia la tua calma, pazienza e disponibilità, la si nota ed apprezza sempre e volentieri in tutti i tuoi interventi.
E' però evidente che in questo thread si stanno cercando informazioni non solo facilmente reperibili in rete, ma addirittura presenti sul barone in forma di articoli di facile consultazione.

Macchina CNC@NET - Calibrazione della temperatura - Articoli di modellismo

Tutorial scritte per GMF - Articoli di modellismo

Se poi qualcuno (me compreso) ci ironizza sù io non starei lì troppo a soppesare le parole, lascerei morire il thread (come giusto che sia) e stop. Tengo a far notare che poi quasi sempre le persone che ironizzano sono persone con un certa esperienza (me escluso) che quando serve si rendono sempre molto disponibili.
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 15, 09:47   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di excalibur27

@ Carcan
per me l'argomento era già chiuso dopo aver letto le risposte, tu mi conosci e sai che sono il primo ad accettare e ricambiare battute e non me la prendo mai, anzi, mi piace la golardia, il mio intervento non voleva ferire nessuno, solo che conoscendo Top di persona ( credo che anche altri del forum lo conoscono ) sapevo che era rimasto male delle risposte alle sue domande ( vitali per lui ) . in quanto a fare ricerche lui purtroppo non usa questo metodo, ma non è colpa sua.
Se qualcuno si è sentito offeso dalle mie parole, chiedo scusa pubblicamente.
ciao
Vecchio 29 maggio 15, 09:56   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di carcan

Data registr.: 06-10-2008
Nessun problema, se non altro adesso il buon Top avrà trovato degli articoli utili da leggere , sono un po' datati ma sempre attuali.
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 15, 14:27   #19 (permalink)  Top
User

Si ho visto con calma li vado a studiare e colsultare il tutto.
Ringrazio anche Carcan per la sua disponibilità e chiedo anche io
scusa a tutti se ho detto qualcosa di offensivo perdonatemi
Vecchio 06 giugno 15, 10:42   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Top Gun Modellistico Visualizza messaggio
Salve volevo chiedere se possibile un aiuto poter sistemare la configurazione della GMFC, vorrei sapere come settare l'irraggiamento non ho capito bene come funziona per dare la giusta temperatura del filo in base al materiale che di deve tagliare e la velocità dell'avanzamento.
Mi potete aiutare per favore grazie
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1432287545
Allora leggendo il tutorial e fatto delle prove, qualcosina ho cominciato a capire
solo che ho provato a portare il Kef dell'irragiamento a 0.6 con il valore della temperatura a 9 ed o provato a tagliare sembra che sia giusto ma taglia un pò troppo
mentre se diminuisco ancora il kef mi fa dei filamenti, e se con il kef aumento la temperatura a 10 si mangia di più il materiale.
A questo punto o aumenti il kef e diminusci la temperatura o viceversa si mangia lo stesso il materiale, e così non riesco a trovare il giusto compromesso tra il filo e il kef
Mi potete dare un aiuto, per favore preferisco con immagini segnaletiche grazie
Rispondi

Bookmarks