BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Pensare 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/339797-pensare-3d.html)

crisiinvolo 28 agosto 15 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da Roki97 (Messaggio 4714530)
Ti dirò che sketchup ha quell'uomo che mi fa diventare scemo :lol:
Hai ragione mancano cose essenziali..ma come base se devi fare un lavoretto alla veloce in 2 min fai tutto..
Cambiando un attimo il discorso..la stampante oramai la ho, stampe ne ho fatte ABS e PLA tutto bene, non riesco a sviluppare bene l'ABS in altezza..
Vi vorrei chiedere le temperature che usate per piatto e estrusore sia di PLA che di ABS..io faccio PLA ext:225° hb: 50° - ABS ext:230° hb:80° il tutto su nastro kapton..Grazie mille..ciao!

Sent from my MI 4W using Tapatalk

Il PLA (Esun di HK) anche io 225° con bed a 80° probabilmente potrei diminuire il piano ma non ne vedo il motivo.
L'ABS non ricordo l'estrusore ma il BED a 115° il primo strato e 105° dopo. Consuma ma altrimenti mi si stacca la stampa o si piega.

Uso vetro liscio con lacca per capelli per PLA e PETG ne ho un altro che ricopro con ABS sciolto nell'acetone per l'ABS.
Per il PLA basta una passata fresca di lacca prima di mandare in stampa e fai fatica a staccare i pezzi grossi, non ho più problemi, anche il brim rimane incollato al suo posto. Se si accumula troppa lacca, lavi il piano con acqua calda e sapone. L'importante è non spruzzare la lacca con il piano montato altrimenti inchiodi i cuscinetti a sfere!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002