![]() |
da RRW costa un po' meno (più o meno siamo li), bisogna vedere quale delle 2 spese di spedizione convenga |
Citazione:
|
ho un problema con il petg, ovvero quando stampo, i primi layer tendono a lasciare piccoli peletti in rilievo che si attaccano al nozle, formano una mappazza che cresce sempre di più fino a lasciare segni su tutta la stampa e impuntamenti vari. il fenomeno si manifesta poco con pezzi che si sviluppano in verticale, ma se il pezzo che stampo è piatto (tipo una griglia di raffreddamento) viene una schifezza. come settaggio sono partito da quello che uso per il pla con ottimi risultati, aumentando solo la temperatura dell'estrusore a 240 per i primi layer poi 230. ho visto le stampe che fate e sono molto pulite a differenza delle mie ce sono comunque piene di filamenti tipo ragnatela. Ah il filamento è il petg real. |
Citazione:
|
Magari aggiungi anche qualcosa in retrazione quando cambi layer, o nei passaggi aperti. Ma non fare 2 modifiche insieme. Altrimenti diventi matto :lol: |
Citazione:
il petg della real, soprattutto per i colori pastello, richiedono settaggi perfetti. quindi bisogna armarsi di pazienza e provare piccole variazioni alla volta. Lavora sulla quantita' di materiale estruso e sulla ritrazione per prima cosa. |
ragazzi sento sempre parlare di questo pet g. un utente del forum me ne regaló un po ma non so perché non approfondii le sue caratteristiche. secondo voi é una valida alternativa all´abs? |
Citazione:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
A che velocità hai stampato? |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it