BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Gmfc scelta (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/320904-gmfc-scelta.html)

Hotpower 06 gennaio 16 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da pantagimo (Messaggio 4812880)
Hai letto cosa si può usare per profili diversi?
Guida al taglio delle forme complesse con GMFC - Articoli di modellismo

Cosa hai trovato di difficile in questo tuttorial. A me funziona!
Non capisco quali sarebbero le cavolate? non ho messo in dubbio che Devfus e compagnia siano ottimi programmi, ho solo detto che ci sono sistemi facili con pochi passaggi e anche free.
Anzi ho anche scritto di essere molto interessato a Dev cad cam pro...:wink:

Penso di saprela a memoria la guida di gmfc,almeno quella in ita che si trova, veramente ben fatta, non voglio essere rirpetitivo ma non e quello il problema.
Se la soluzione sarà abbandonare e passare ad altri SW farö quello che è da fare.
Il problema e sempre il tempo imparare ed applicare, fare prove buttare materiale.....Non sempre con le cnc si risparmia, ma quello l'ho gia capito da mooolto tempo :(:(:wink:

pantagimo 06 gennaio 16 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da Hotpower (Messaggio 4812983)
Penso di saprela a memoria la guida di gmfc,almeno quella in ita che si trova, veramente ben fatta, non voglio essere rirpetitivo ma non e quello il problema.
Se la soluzione sarà abbandonare e passare ad altri SW farö quello che è da fare.
Il problema e sempre il tempo imparare ed applicare, fare prove buttare materiale.....Non sempre con le cnc si risparmia, ma quello l'ho gia capito da mooolto tempo :(:(:wink:

Io direi che puoi cambiare tutti i programmi che ti pare ma non credo che sia sbagliato dare informazioni a chi non ha voglia di spendere soldi o vuole usare quello che ha già acquistato, dai pensiamo ai giovani senza lavoro:wink:
Quindi se vogliamo giocare a mettere i puntini sulle i, diciamo che GMFC non può fare gli scassi sul bordo di entrata.
A quelli a cui interessa farlo lo stesso, perdendo secondi preziosi:lol: i passaggi sono:

- importare il profilo in Autocad (io conosco solo questo) e modificare
- Sincronizzare con Echantillonnage
- importare in GMFC

Il passaggio con Echantillonnage è descritto nell'articolo postato prima che NON è la guida di GMFC che conosce a memoria Hotpower, è un'altra guida :)

Hotpower 16 gennaio 16 22:49

1 Allegato/i
Oggi ho fatto un altra prova con GMFC

Fare il BE ad X con la sua funzione ma no ne vuole sapere, esporto e su Mach3 ho Solo il profilo normale .....
Allegato 341674
Allegato 341675

Inizia veramente a starmi stretto questo programma....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002