BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Gmfc scelta (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/320904-gmfc-scelta.html)

carcan 04 maggio 15 00:30

L'unico modo è modificare il profilo (alcuni sw lo fanno e ricordo di aver visto anche un file excel, che non ho più) in modo che l'ala venga tagliata apparentemente senza freccia, dopodichè (o prima) bisognerà tagliare il blocco dando l'opportuna freccia

devCad 04 maggio 15 00:38

Una soluzione semplice e' avere i carrelli smontabili ed avvicinarli alla distanza minima dal blocco da tagliare...

carcan 04 maggio 15 00:40

Citazione:

Originalmente inviato da devCad (Messaggio 4626787)
Una soluzione semplice e' avere i carrelli smontabili ed avvicinarli alla distanza minima dal blocco da tagliare...

In effetti per ali molto rastremate o con freccia molto accentuata è buona cosa tagliare tenendo le torri il più possibile vicine in modo da minimizzare le escursioni e soprattutto la differenza di velocità tra un asse e l'altro

devCad 04 maggio 15 01:03

Carcan, ne approfitto per dirti che sto avendo ottimi risultati con lo sviluppo di devCnc Foam per Theremino, spero fra non molto di poter pubblicare una prima versione beta.

Hotpower 04 maggio 15 08:47

Per avicinare le torri non ho problemi sono su tubolare con dei fermi in teflon, posso andade da 0cm a 150cm, resta il fatto che è strano GMFC non abbia la funzione citata da te di poter alliniare con BE o con BU
In giornata do un occhiata hai tuoi software

carcan 04 maggio 15 09:08

Citazione:

Originalmente inviato da devCad (Messaggio 4626815)
Carcan, ne approfitto per dirti che sto avendo ottimi risultati con lo sviluppo di devCnc Foam per Theremino, spero fra non molto di poter pubblicare una prima versione beta.

Ottimo !!!

PATO65 04 maggio 15 11:12

Alcuni chiarimenti (più che altro per DevCad)........
Ho cominciato a giocare un pò col nuovo sw per ali DevWing Foam e ne sono rimasto veramente entusiasto per le cose che immagino si possano fare.
Immagino perchè per ora ho solo scaricato la versione di prova ma ben presto vedrò di acquistarla in modo da poterlo utilizzare con la mia TGA.
Ma una domanda mi sorge spontanea.........
Perchè Theremino? Sinceramente non riesco a capire cosa possa servire un hardware del genere quando mi sebra che basti 4 normalissimi driver (su ebay ce ne sono a bizzeffe) e una semplice scheda per la parallela (o USB).
Mi sfugge qualcosa? Cosa da in piu un sistema fatto con Theremino?

grazie per le eventuali risposte.

Hotpower 04 maggio 15 11:19

1 Allegato/i
Ho spulciato come detto Profili2, la funzione penso sia questa ed ho anche simulato le due torri piu vicine ad un metro di distanza, ora la domanda (sono al lavoro qiondi non posso provare) profili mi lascia esportare un file tap che posso gia dare in pasto a Mach3? o devo fare qualche conversione ? O meglio esportare per gmfc(vedo la funzione) e convertire con cut2g?

Allegato 326934

GentlemanRider 04 maggio 15 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da Hotpower (Messaggio 4627001)
Ho spulciato come detto Profili2, la funzione penso sia questa ed ho anche simulato le due torri piu vicine ad un metro di distanza, ora la domanda (sono al lavoro qiondi non posso provare) profili mi lascia esportare un file tap che posso gia dare in pasto a Mach3? o devo fare qualche conversione ? O meglio esportare per gmfc(vedo la funzione) e convertire con cut2g?

Allegato 326934

Dalla finestra di gestione dei pannelli puoi esportare direttamente il GCode che dai in pasto a Mach 3, non serve passare per ulteriori conversioni :)

Hotpower 04 maggio 15 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 4627105)
Dalla finestra di gestione dei pannelli puoi esportare direttamente il GCode che dai in pasto a Mach 3, non serve passare per ulteriori conversioni :)

Fantastico provo sicuramente, nel frattempo giocando con GMFC ho trovato la soluzione: correggiendo di qualche cm la freccia,che penso non inicida molto sull'tuttala sopratutto usato al campo per fare combat :D ed avvicinando le torri a 70cm me lo lascia tagliare.
Questa sera proverò per prima questa soluzione.
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002