| | #221 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Dovrei spostare i collegamenti ma stiamo stampando come dei matti e per ora va bene così. Stampiamo solo ABS sul vetro, con la lacca
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
| | |
| | #222 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
Tra una cazzatina e l'altra siamo finiti a parlare dei materiali e mi salta fuori con una cosa che ho sempre pensato.... Mi fa': "io proprio non capisco tutto sto amore che ha la gente per l'ABS...." E qui ve lo chiedo: ma da dove vi nasce tutto sto amore per l'ABS? ![]() Ok, sara' anche un 1% piu' leggero, si lucida facilmente con l'acetone.... ma rispetto al PLA e' una plasticaccia
__________________ Citazione:
| ||
| | |
| | #223 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
| | |
| | #224 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Torino
|
vero quanto dice GentlemanRider, l'estate scorsa ho lasciato al sole un quadricotterino stampato in pla... dopo l'intero pomeriggio l'ho ritrovato molto deformato... ho fatto la prova ristampandolo in abs ed ha resistito! di contro però i quattro lati del quadricotterino sono sollevati di qualche millimetro (nativamente non per colpa del sole!). Putroppo io la quadra per stampare l'abs non l'ho ancora trovata .
__________________ Tanti multicotteri... |
| | |
| | #225 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
| Citazione:
Per modificare la ramps bisogna togliere solo un diodo, giusto? Poi posso sempre attaccare l'usb?
__________________ depron olè! | |
| | |
| | #226 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
Comunque l'abs non e' per niente piu' robusto del pla.... e prova l'abs in un modello a scoppio, poi mi dici
__________________ Citazione:
| ||
| | |
| | #227 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Torino
| In effetti hai ragione, non è più robusto, ma sicuramente avendo una temperatura di fusione più bassa rispetto all'abs si deforma prima sotto il sole... questione di tempo! tutto qui
__________________ Tanti multicotteri... |
| | |
| | #228 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2012
|
Il più grande problema del pla é il sole e l'umidità non so bene in quanto tempo ma col passare di quest'ultimo se esposto ai due agenti diventa fragilissimo, discorso diverso per i pezzi di una stampante che non vedono soprattutto i raggi uv.
|
| | |
| | #229 (permalink) Top |
| User |
Ognuno vede in base alle sue esperienze e a quello che deve fare; l'aliante ad esempio non credo che lo farò a scoppio. Non è che bisogna essere per forza tutti sulla stessa linea, stare a fare il tifo da stadio non porta da nessuna parte.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
| | |
| | #230 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Nel frattempo mi si è rotto il filo del motore estrusore sul connettore non sono sicuro che il mio passaggio cavo sia ottimale Voi come gli avete passati questi cavi qualche foto cosi confronto con il mio ? ![]() ![]() Grazie Ultima modifica di saviothecnic : 23 febbraio 15 alle ore 00:40 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |