BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   MACH3 -problema! (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/316375-mach3-problema.html)

gattodistrada 08 maggio 14 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da pasaury (Messaggio 4257362)
(son dovuto riscendere in laboratorio...scusate il ritardo)quando clikko su mach3 loader mi esce come in foto 1...scelgo tecnocnc500 che è il file di configurazione della cnc....
poi carico cesarino.set che è uno screen in italiano che ha fatto un utente di altro forum (rilievi 3d in legno)....

e no... se carichi un altro .set cambi le impostazioni.. carica solo tecnocnc500

pasaury 08 maggio 14 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 4257364)
e no... se carichi un altro .set cambi le impostazioni.. carica solo tecnocnc500

ma li screen set non è solo per avere appunto lo "schermo" diverso?...infatti quesllo di "cesarino" è ita e cmq era quello che usavo sul vecchio pc...

ADSO 08 maggio 14 23:26

no, lo screeset diverso non cambia nulla,ma per capirci è è meglio se lasci il tema di default di mach3.
perchè non provi a contattare la creostamp e gli spieghi il problema? magari ti dicono cosa verificare sul controller.

gattodistrada 08 maggio 14 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da pasaury (Messaggio 4257383)
ma li screen set non è solo per avere appunto lo "schermo" diverso?...infatti quesllo di "cesarino" è ita e cmq era quello che usavo sul vecchio pc...

no ogni set porta con se una parte di configurazione, (ATZ e funzioni dei pulsanti) la parte importante della configurazione e nel file mach3mill.xml, (porte e motori velocita ecc) ma non e detto che sia tutta li. io userei la creostamp finche non hai risolto tutti i problemi, poi magari si puo' cambiare screen verificando che tutto funzioni perfettamente.
prova a postare il files mach3mill.xml che vediamo se a vista le impostazioni sono coerenti, magari provo a vedere se nella mia il tuo files funziona..

pasaury 09 maggio 14 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da ADSO (Messaggio 4257407)
no, lo screeset diverso non cambia nulla,ma per capirci è è meglio se lasci il tema di default di mach3.
perchè non provi a contattare la creostamp e gli spieghi il problema? magari ti dicono cosa verificare sul controller.

fatto!...gli ho mandato una mail dettagliata ma.....ancora non ricevo risposta!

pasaury 09 maggio 14 09:32

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 4257408)
no ogni set porta con se una parte di configurazione, (ATZ e funzioni dei pulsanti) la parte importante della configurazione e nel file mach3mill.xml, (porte e motori velocita ecc) ma non e detto che sia tutta li. io userei la creostamp finche non hai risolto tutti i problemi, poi magari si puo' cambiare screen verificando che tutto funzioni perfettamente.
prova a postare il files mach3mill.xml che vediamo se a vista le impostazioni sono coerenti, magari provo a vedere se nella mia il tuo files funziona..

...questo è il file.
A volte mi capita che quando apro mach3, lo stesso rimane con lO SCREEN VUOTO e la sola barra degli strumenti, per cui devo provvedere a caricare un .set
spero di essermi spiegato.
allego ad ogni buon fine il file della creostamp xml

gattodistrada 09 maggio 14 10:48

Citazione:

Originalmente inviato da pasaury (Messaggio 4257661)
...questo è il file.
A volte mi capita che quando apro mach3, lo stesso rimane con lO SCREEN VUOTO e la sola barra degli strumenti, per cui devo provvedere a caricare un .set
spero di essermi spiegato.
allego ad ogni buon fine il file della creostamp xml

ok nel tardo pomeriggio provo il tuo settaggio e vedo se perlomeno si muove qualcosa.
ma se rimane lo screen bianco potrebbe essere che che qualcosa non e nella cartella giusta...

gattodistrada 09 maggio 14 21:04

ho guardato il tuo file, e hai due possibilita per risolvere....

la prima e quella di rinominare il files Tecnocnc 500.xml in mach3mill.xml
avendo prima cura di eliminare l'omonimo mach3mill.xml gia presente nella cartella,
cosi costringi mach3 a caricare il files mach3mill, solo che al posto di avere le impostazioni standar hai le impostazioni della tua cnc.

la seconda (piu semplice)
sull'icona di mach3 (quella per aprire il programma) fai tasto destro/proprietà
nel textbox della destinazione dovresti avere questa dicitura "C:\Mach3\Mach3.exe /p Mach3Mill" e la quindi sostituisci la scritta mach3mill con Tecnocnc500
(rinomina l'originale tecnocnc 500 in tecnocnc500 [senza spazio]
in modo da avere questa scritta

C:\Mach3\Mach3.exe /p tecnocnc500

cosi facendo sei sicuro che carica le impostazioni della tua cnc, diversamente lui aricherà sempre le impostazioni di default.

gattodistrada 09 maggio 14 21:14

se non ti carica lo screen, e rimane bianco, non preoccuparti, carica quello che piu preferisci.

pasaury 09 maggio 14 22:20

Grazie gatto!...purtroppo oggi sn stato incasinato e ancora non torno a casa. Domani appena torno a casa proverò e faro' sapere...
Grazie..grazie e ancora grazie!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002