BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   MACH3 -problema! (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/316375-mach3-problema.html)

pasaury 08 maggio 14 15:23

Si...ma poi le rimettevo di default se nn sortivano gli effetti desiderati...... ......ma nn chiedermi cosa :-)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

gattodistrada 08 maggio 14 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da pasaury (Messaggio 4256758)
Si...ma poi le rimettevo di default se nn sortivano gli effetti desiderati...... ......ma nn chiedermi cosa :-)

:fiu::fiu::fiu::fiu::icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

ADSO 08 maggio 14 15:34

Manca sempre un pezzo:"hai provato a dare corrente ai motori e poi a muovere a manina gli alberi/assi? :)

pasaury 08 maggio 14 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da ADSO (Messaggio 4256777)
Manca sempre un pezzo:"hai provato a dare corrente ai motori e poi a muovere a manina gli alberi/assi? :)

..appena torno a casa sarà la prima prova che farò!!!...e subito posterò la risposta

gattodistrada 08 maggio 14 16:58

i motori non saranno bloccati, sicuramente ha smanettato troppo la configurazione sballandola :D riportando a "default" non e detto che sia funzionante anzi..

pasaury 08 maggio 14 17:30

Allora...ho provato con mach3 acceso e i motori della cnc li muovo a manina...:-(
Disinstallo tutto, cancello la cartella mach3 in C: e procedo cn una nuova e santa installazione......

pasaury 08 maggio 14 18:32

1 Allegato/i
...ho proceduto con la cancellazione di mach3...
ho provveduto a reinstallarlo come da foto allegate...
ho nstallato prima la versione di mach (foto dalla 1 a 3) accettando le relative domande flaggate. ho riavviato il pc.
ho proceduto con l'installazione della versione 3.0.42 (foto dalla 4 alla 7). ho riavviato nuovamente il portatile.
ho prceduto con l'installazione della versione 3.043 foto 8 e 9. riavvio per l'ennesima volta il notebook.
Apro Mach3...accendo il driver della creostamp e......:angry::angry::angry::angry::angry:NULLA DI NULLA!!!!
le altre foto allegate mostrano alcune impostazioni di default...
:(:(:( che diavolo può essere?!...uffa!

ADSO 08 maggio 14 18:46

se con l'elettronica e il pc acceso e l'estop disattivato riesci a muovere gli assi con le mani vuol dire che i motori sono spenti cioè non gi arriva corrente, a me è già capitato e era dovuto a 1 integrato finale che era saltato per uno sbalzo di tensione.

Se , non hai toccato nulla dell'elettronica, il cavo della porta parallela (pc -> controller) è sempre lo stesso non resta che l'elettronica di cui a naso non hai lo schema giusto?

pasaury 08 maggio 14 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da ADSO (Messaggio 4257004)
se con l'elettronica e il pc acceso e l'estop disattivato riesci a muovere gli assi con le mani vuol dire che i motori sono spenti cioè non gi arriva corrente, a me è già capitato e era dovuto a 1 integrato finale che era saltato per uno sbalzo di tensione.

Se , non hai toccato nulla dell'elettronica, il cavo della porta parallela (pc -> controller) è sempre lo stesso non resta che l'elettronica di cui a naso non hai lo schema giusto?

no adso...no ho lo schema ma penso che si possa reperire in rete in quanto la mia cnc è una creostamp mod 300 (se non ero) con piano di lavoro 330x300....
purtroppo sono prorpio ignorante in materia...come ho scritto sopra: "ho la patente e guido la macchina ma non chiedetemi nulla di meccanica/elettronica:P"

ADSO 08 maggio 14 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da pasaury (Messaggio 4257155)
no adso...no ho lo schema ma penso che si possa reperire in rete in quanto la mia cnc è una creostamp mod 300 (se non ero) con piano di lavoro 330x300....
purtroppo sono prorpio ignorante in materia...come ho scritto sopra: "ho la patente e guido la macchina ma non chiedetemi nulla di meccanica/elettronica:P"

ok, quindi non ti sto neanche a chiedere se hai un tester e se sai usarlo? :)
Prova a fare una ispezione visiva,sotto una buona luce controlla i componenti elettronici in particola i circuiti integrati e stai attento a segni particolari tipo annerimento oppure ,per quanto rigurda gli integrati se,al tatto presentano una superfice on troppo liscia segno di una "esplosione dello stesso, guarda bene anche i fusibili,alle volte sembrano intatti poi invece in controluce sono rotti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002