BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   MACH3 -problema! (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/316375-mach3-problema.html)

pasaury 13 maggio 14 08:55

... BASTA!...formatto tutto!
Effettuo l'alleggerimento di xp utile per mach3 e provo ad installare tutto da capo...
Speriamo bene!:wink:

ADSO 13 maggio 14 11:35

ciao, sarò telegrafico:

1. ti hanno risposto dalla creostamp?
2. il pc che stai usando è dedicato solo alla cnc o lo usi anche per altro?
3. hai messo le mani nel bios del pc nella sezione dedicata alle porte esterne (seriale/parallela)?
4. riesci a fare una foto del controller della cnc a "cofano aperto"? per cercare di capire su quali componenti si basa.

pasaury 13 maggio 14 13:53

. La creostamp?!?!? NO NON HA RISPOSTO e a questo punto capisco le lamentele di molti altri utenti...
. Il portatile che uso SI è dedicato solo alla cnc
Il bios è intonso.
. Stasera, al rientro a casa, posterò la foto del driver "nudo"
...grazie ancora per le risposte e l attenzione!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

gattodistrada 13 maggio 14 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da pasaury (Messaggio 4261956)
. La creostamp?!?!? NO NON HA RISPOSTO e a questo punto capisco le lamentele di molti altri utenti...
. Il portatile che uso SI è dedicato solo alla cnc
Il bios è intonso.
. Stasera, al rientro a casa, posterò la foto del driver "nudo"
...grazie ancora per le risposte e l attenzione!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ma quello che t'ho scritto io e stato fatto?

se si allora metti delle belle foto fatte bene, dell'elettronica di controllo, ed eventualmente anche la marca e modello..
poi visto che hai deciso di formattare, se ancora non funziona proviamo anche a testare l'elettornica, quindi se hai degli schemi pubblicali qui, ho visto che nel sito della creostamp usano le classiche elettroniche cinesi (come quella che ho io) basate sul TB6065, quindi abbastanza semplice da utilizzare...

procurati un tester, e una ricarica telefonica :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

ADSO 13 maggio 14 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da pasaury (Messaggio 4261956)
.. Il portatile che uso SI è dedicato solo alla cnc

Caratteristiche del portatile?
Con il portatile ha mai funzionato quella cnc?
Come gestisci la parallela dal portatile? Hai una di quelle schede di conversione?

pasaury 13 maggio 14 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 4261962)
ma quello che t'ho scritto io e stato fatto?

se si allora metti delle belle foto fatte bene, dell'elettronica di controllo, ed eventualmente anche la marca e modello..
poi visto che hai deciso di formattare, se ancora non funziona proviamo anche a testare l'elettornica, quindi se hai degli schemi pubblicali qui, ho visto che nel sito della creostamp usano le classiche elettroniche cinesi (come quella che ho io) basate sul TB6065, quindi abbastanza semplice da utilizzare...

procurati un tester, e una ricarica telefonica :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

...si ho provato tutto! ma non ne voleva sapere!

il portatile è un IBM pentium M 1.6GHZ con 1gb di ram.
ho appena terminato di formattarlo!
stasera gli monto su sto benedetto MACH3 e SPERIAMO BENE!
Mal che vada...mi vesto di camice bianco, a mò di medico chirurgo in sala operatoria:icon_rofl:icon_rofl e tester in mano, dopo aver effettuato ricarica da 100000€ ...ti chiamo Fiorello...ok?:P:P

gattodistrada 13 maggio 14 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da pasaury (Messaggio 4262006)
...si ho provato tutto! ma non ne voleva sapere!

il portatile è un IBM pentium M 1.6GHZ con 1gb di ram.
ho appena terminato di formattarlo!
stasera gli monto su sto benedetto MACH3 e SPERIAMO BENE!
Mal che vada...mi vesto di camice bianco, a mò di medico chirurgo in sala operatoria:icon_rofl:icon_rofl e tester in mano, dopo aver effettuato ricarica da 100000€ ...ti chiamo Fiorello...ok?:P:P

:P :D

pasaury 15 maggio 14 11:25

2 Allegato/i
...chiedo venia per il ritardo.
posto le foto della (benedetta?/maledetta) creostamp.
...MUCHAS!

ADSO 15 maggio 14 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da pasaury (Messaggio 4263973)
...chiedo venia per il ritardo.
posto le foto della (benedetta?/maledetta) creostamp.
...MUCHAS!

OK, è una scheda standard con la coppia L297/298 come la mia NC-STEP :)

E questa è la "buona" notizia :)
La brutta è che gli L298 non sono montati su zoccolo quindi speriamo proprio che non siano partiti altrimenti dissaldarli se non ci sai fare è un delirio.

Controlla bene tutti i fusibili, mi sembrano ok ma uno non lo vedo bene.

Attacca tutto l'ambaradan, dai corrente ai motori e, anche se non succede nulla, con il ditino tocca i finali che sono quei circuiti integrati avvitati contro l'aletta di raffreddamento per sentire se almeno diventano tiepidi.Quella polverina marroncina che roba è? Sporco? Residui di qualche lavorazione?

gattodistrada 16 maggio 14 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da ADSO (Messaggio 4264082)
OK, è una scheda standard con la coppia L297/298 come la mia NC-STEP :)

E questa è la "buona" notizia :)
La brutta è che gli L298 non sono montati su zoccolo quindi speriamo proprio che non siano partiti altrimenti dissaldarli se non ci sai fare è un delirio.

Controlla bene tutti i fusibili, mi sembrano ok ma uno non lo vedo bene.

Attacca tutto l'ambaradan, dai corrente ai motori e, anche se non succede nulla, con il ditino tocca i finali che sono quei circuiti integrati avvitati contro l'aletta di raffreddamento per sentire se almeno diventano tiepidi.Quella polverina marroncina che roba è? Sporco? Residui di qualche lavorazione?

concordo, verificherei con un tester se le alimentazioni sono presenti perlomeno a valle del toroidale... e tenendo il puntale sul cavo nero controlla se sul fusibile ce qualche tensione, inoltre se riesci e senza far danni, nel caso lascia perdere controlla se sugli integrati attaccati alle alette di raffreddamento al piedino nr 9 (partendo da sinistra) arriva un voltaggio.. presumo almeno 12volt, occhio a non toccare gli altri pin perche quello prima e la massa... quindi fai molta attenzione...

poi ripeto per me e solo un problema di mach3 malconfigurato...
stasera sono impegnato, ma se domani sera vuoi darmi una telefonata dopo le 22... facciamo alcune prove.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002