BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Prototipo prima CNC! (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/314149-prototipo-prima-cnc.html)

cirolim 19 maggio 14 17:22

1 Allegato/i
mi sta sorgendo un piccolo dubbio nel realizzare le viti! devono andare in battuta sui cuscinetti? c'e bisogno di un dado all' estremità? quanto far sporgere la parte tornita per il giunto? scusate ancora per le mille domande!:D ecco come stanno andando avanti i lavori!:D:D

iottand 19 maggio 14 17:55

se vai sulla baya o alixpres , solitamente negli annunci di vendita delle vite ti allegano i disegni

cirolim 19 maggio 14 20:28

grazie mille! sono andato a dare un occhio su aliexpress xo non capisco se la vite deve andare in appoggio sul cuscinetto o deve avere una distanza!

iottand 20 maggio 14 00:23

certo che deve andare in appoggio, altrimenti quando l'asse fa l'inversione di direzione avresti del gioco. forse non ho capito bene il tuo dubbio ma uno dei 2 supporti ha 2 cuscinetti reggispinta mentre l'altro ha un semplicissimo cuscinetto radiale

cirolim 20 maggio 14 10:16

2 Allegato/i
grazie iottand per la spiegazione!:) ora mi e piu chiaro hai risolto il mio dubbio!:D i cuscinetti che avevo in mente di montare sono questi (Supporto KFL)! sono validi o e meglio montare l' altro tipo (Supporto BK BRAND TMT)? avrei trovato anche questi!

iottand 20 maggio 14 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da cirolim (Messaggio 4268459)
grazie iottand per la spiegazione!:) ora mi e piu chiaro hai risolto il mio dubbio!:D i cuscinetti che avevo in mente di montare sono questi (Supporto KFL)! sono validi o e meglio montare l' altro tipo (Supporto BK BRAND TMT)? avrei trovato anche questi!

non credo, quello di sinistra è orientabile e non credo resista a spinte assiali mentre l'altro è un radiale puro e non ha nemmeno i fermi nel supporto ti serve il tipo BK e BF

cirolim 20 maggio 14 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da iottand (Messaggio 4268465)
non credo, quello di sinistra è orientabile e non credo resista a spinte assiali mentre l'altro è un radiale puro e non ha nemmeno i fermi nel supporto ti serve il tipo BK e BF

Grazie iottand! ho guardato come mi hai detto nell'altro posto su aliexpress pensavo di prenderli direttamente da li e buona notte! sono validi? si possono mettere sia interni che esterni?

iottand 20 maggio 14 14:30

la loro funzione la fanno sia esterni che interni poi tutto dipende dalle misure e dagli ingombri del tuo progetto. cosa certa, se metti il motore in diretta sulla vite, quel supporto meglio metterlo interno. ti semplifica il fissaggio del motore

cirolim 20 maggio 14 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da iottand (Messaggio 4268780)
la loro funzione la fanno sia esterni che interni poi tutto dipende dalle misure e dagli ingombri del tuo progetto. cosa certa, se metti il motore in diretta sulla vite, quel supporto meglio metterlo interno. ti semplifica il fissaggio del motore

ottimo, grazie mille! e se prendessi solo i cuscinetti e per il supporto mi arrangio a farlo puo essere una soluzione valida o e meglio di no? scusate le mille domande!:rolleyes:

iottand 20 maggio 14 20:34

se pensi di poterli fare spendendo meno.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002