![]() |
Nelle opzioni hai per caso specificato che vuoi considerare il rivestimento ? |
No carcan, non ho impostato il rivestimento. :( |
Se gli assi Y anno spostamenti corrispondenti a quanto impostato e gli assi X no, così a distanza si può solo chiederti di rifare i controlli sul passo delle barre filettate, passo dei motori, le impostazione della tavola. Fai un "screen shot" della pagina di impostazioni di GMFC, a me capita di incaponirmi su cose che ad uno sguardo esterno risultano errate.:rolleyes: Posta anche una foto della tua CNC. Disegna un quadrato e fai un taglio di prova, se non l'hai già fatto. |
foto già postate qualche post sopra. Lo spessore è ok, è la lunghezza che è differente. La tavola l'ho controllata mille volte e tutto è giusto. Perdita di passi assente, ho controllato facendo spostamenti e misurandoli con il metro. Esiste una sorta di ceck list da poter fare? Anche io ho il dubbio che mi stia sfuggendo qualcosa. Ieri ho notato che se taglio ali rettangolari il problema diminuisce di molto. |
Se il problema è nelle ali rastremate allora è un problema di setup, controlla che tu abbia impostato la distanza corretta tra i supporti che vincolano il filo, e assicurati anche che il blocco di poly sia posizionato correttamente |
E si, misura accuratamente dove é posizionato il blocco di poli e gli assi, la Cnc si fa i calcoli in base a queste misure, se non sono precise ecco che i pezzi escono con le misure sballate Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
stasera riprovo...... |
Ragazzi mi verrebbe da scaraventare tutto per aria........ Ieri ho provato a tagliare il famoso rettangolo per evitare qualsiasi problema di misura, nulla taglia sempre più corto. Ho fatto la riprova con un'ala rettangolare e stavolta mi ha fatto lo stesso problema. Non so più che fare...... |
stasera faccio una foto a tutte le pagine di gmfc e lo posto... |
Se la differenza è sistematica e lineare è sicuramente un problema di configurazione, se la differenza c'è ma è di misura "randomica" i motori perdono passi o l'accoppiamento tra motore e vite slitta. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002