BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   risonanza su tga (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/313648-risonanza-su-tga.html)

GBRIO 04 aprile 14 17:51

Alla faccia:o:
Ci credo che hai problemi a tendere il filo!
Comunque la procedura per l'irraggiamento è corretta, io di solito metto qualche % in più di riscaldamento per ovviare alle variazioni di temperatura esterna.

Il problema può essere solo la variazione di taratura.
Puoi controllare con il tester la tensione applicata al filo alle varie % e quando noti variazioni fare la verifica.

dannybon 04 aprile 14 18:01

Il filo si tende bene è l'ultimo dei problemi...... :D

elicottero78 04 aprile 14 19:26

azz,forse i motori era meglio tenerli bassi,a quel altezza li 100 grammi equivalgono 1kg di sforzo x la piastra inferiore

(misure e pesi sono frutto della mia immaginazione)

il_Zott 04 aprile 14 23:52

E si... I motori li avrei ( come ho fatto anche sulla mia) messi in basso, li in alto ci credo che vibra tutto...:(

dannybon 07 aprile 14 09:28

W.E all'insegna delle tarature......
Sto kerf mi sta facendo diventare pazzo.
La temperatura stavolta l'ho tarata alla max vel 2.08 e min 0.3. Ho stabilito la giusta percentuale di temperatura quando venivano dei tagli puliti senza ondine e non quando il blocco stava per muoversi come dice la guida di gmfc....
Cosa mi conviene fare :(

GBRIO 07 aprile 14 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da dannybon (Messaggio 4219760)
W.E all'insegna delle tarature......
Sto kerf mi sta facendo diventare pazzo.
La temperatura stavolta l'ho tarata alla max vel 2.08 e min 0.3. Ho stabilito la giusta percentuale di temperatura quando venivano dei tagli puliti senza ondine e non quando il blocco stava per muoversi come dice la guida di gmfc....
Cosa mi conviene fare :(

Anche io faccio così,
Il polistirolo / polistirene edile non ha la densità uniforme in tutti i punti quindi, tariamo la temperatura su un valore, ma quando il filo incontra una zona più densa può toccare il materiale e comincia a fare le ondine.:(

il_Zott 10 aprile 14 00:47

Poi non è detto che tutti i polistireni siano uguali, già dal colore cambia... Avrò una 40ina di materiali per le temperature, già cambiano tra un'ala rettangolare ed una a trapezio, quella rettangolare necessità di temp. maggiori, per non parlare poi quando tagliavo i pianeti di coda dei dlg, erano spessori sui 3mm e li altre temperature e margini diversi.
Ciaooo

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

dannybon 10 aprile 14 14:32

mi toccherà lavorarci ancora........:wink:

dannybon 13 aprile 14 21:03

Ragazzi la risonanza è diminuita notevolmente riempiendo le colonne y e x. Però i problemi non sono finiti.
Quando taglio ho le corde che non sono quelle impostate. Metto 260 e mi taglia 250, sia alla radice che all'estremità.
Se sposto il filo con gestione assi e misuro è tutto corretto, nessuna perdita di passai, tavola impostata correttamente.
aiutatemi per favore sto diventando pazzo.

dannybon 14 aprile 14 17:31

Dimenticavo... Invece per quanto riguiarda lo spessore del profilo è corretto al decimo di millimetro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002