|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
23 marzo 14, 22:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2005 Residenza: Arezzo
| Vi presento la mia macchina
Salve a tutti, dopo 6 mesi di "studi" e prove ho quasi terminato la meccanica della mia cnc (diciamo che sono al 90%)! Adesso mi rimane da completare l asse z con la vite che è a tornire e l elettronica ( che ancora devo acquistare). A proposito avete dei consigli Sull elettronica da poter utilizzare? Io avevo in mente dei nema23 da 3a e 3Nm con driver dm542 e scheda gestione il tutto alimentato a 36v per ora. Diciamo che il kit l ho visto sulla baia! La macchina misura 136x96x60 aree utili 105x80x16 guide da 20 e per la x da 20 ma supportate, 3 viti a ricircolo di sfere con relative chiocciole monterà un kress 1050! Chiedo ai più esperti critiche suggerimenti e consigli! Considerate che è la prima macchina che faccio e che sicuramente ci saranno errori o lacune se potete segnalarmele mi fareste un grosso favore prima di sbagliare ancora! Grazie Gabriele |
25 marzo 14, 14:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
la mia cnc rassomiglia molto alla tua. funziona bene ma a prova di compratore le barre tonde dell'asse y con materiali duri tendono ad avere flessione. cmq per materiali sottili compensati vari e lastre di pvc alluminio ecc non mi danno alcun problema. quindi se vuoi un consiglio per ora completala cosi provala fai un po di esperienza e poi magari la migliori. cmq complimenti . ricordo ancora con grande soddisfazione il primo taglio eseguito con la cnc che ho costruito.vai avanti cosi
|
25 marzo 14, 19:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2005 Residenza: Arezzo
|
Grazie 1000 per i complimenti e l incitamento! Se devo essere sincero è stata già una grossa soddisfazione crearla in solid work e poi riprodurla "vera". Poco fa ho contattato CRE elettronica per sentire di un kit elettronica adatto alla mia! Ci sarebbe un bel kit 4 assi motori sanyo 4.5Ah driver scheda alimentatore box e display nonché teleassistenza per i primi passi e configurazione su mach 3 il tutto costa un botto circa 630€ ma mi ha colpito il tizio che mi è sembrato molto disponibile e preparato! Altrimenti devo ripiegare sulla solita cinesata tb6560 o 6600! Che dite?? Che elettronica monti sulla tua? Saresti gentile da mandarmi delle foto anche per avere idea di come poter piazzare eventualmente la catena per i cavo ecc.. |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |