| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Probabilmente sarà una mia paranoia ma eviterei le cnc che vincolano le due torri del ponte solo ed esclusivamente con le barre di scorrimento, io preferisco quelle dove le guide sono usate solo come guide e non come elemento strutturale.
|
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 17-11-2012 Residenza: Roma e dintorni
| grazie 1000 per il consiglio. ho visto quella che mi suggerisci e in effetti mi piace molto. l' unica cosa di cui ho paura è di non essere capace a montarla, visto che non ho mai avuto esperienze prima, e non ho idea di come si settino le schede o i motori, sempre se va fatto. invece nella sorotec, oltre alla possibilità di averla montata, potrei aggiungere anche un aggeggio che vendono loro per stampare in 3d. voi credete che proprio non vada bene per che devo fare?
|
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
|
allora come mi avete consigliato ho mandato un email alla bemmec sia per il prezzo sia per la possibilità di riceverla montata. nel frattempo ho trovato anche la '' fireball v90 '' FireBall V90 CNC Router - . che comunque non mi sembra male, visto che tra i video ce ne è uno in cui lavora il carbonio, voi che ne dite? potrebbe essere un alternativa alla bemmec? Alex |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
|
no a 599 dollari ti danno solamente la struttura. alla fine completa viene intorno ai 1600 da montare. inoltre ne ho trovata un altra della wasp che funge sia da stampante 3d che da cnc, si chiama powerWASP. eccola : Personal Fab WASP | Stampante 3D + Fresa CNC | PowerWASP | Your Personal Fab io comunque avrei dovuto prendere anche in seguito una stampante 3d, ma se posso fare tutto con questa la cosa non mi dispiacerebbe per niente. inoltre ho letto che c'è un laboratorio proprio qui a roma dove credo che la facciano anche vedere in funzione e se riesco domani ci vado. inoltre è pieno di video su come si monta, si tara e si pulisce su youtube tutti in italiano. per la cnc usa un proxxon LBS/E, anche se credo vada bene anche il dremel. voi credete che la struttura sia buona e vada bene per il carbonio ? nella sezione video fa vedere passo passo come si monta e da li potete guardare com' è fatta. Alex |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
|
Be questa pawer wasp non mi piace per niente era più bella l'altra,ti allego una foto della mia con l'elettromandrino cinesa da 1,5kw,gli adattatori nuovi me li hanno fatto sempre i 2 fratelli della Bemmec che sono sempre cordialissimi e pronti a risolvere ogni problema.Ad ogni modo con il carbonio il problema non è tanto la macchina o l'elettromandrino quanto le frese che devi usare e la velocità di avanzamento, il carbonio è abrasivo se usi frese in hss le usuri dopo 20 cm di lavorazione.ciao
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 10 settembre 14 alle ore 20:47 |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
|
misà che alla fine prenderò la bemmec. mi sembra ben fatta e me la state cosigliando in molti. loro vorrebbero darmi un elettromadrino kress da 800 w, tu dici che va bene per il carbonio? non potrei montarci tipo un dremel.. per le frese sto vedendo quelle della sorotec. che ne pensi di queste: Sorotec - VHM-Fräser Spiralverzahnt Sorotec - VHM-Fräser Spiralverzahnt grazie mille, entro questa settimana dovrei acquistarla. Alex |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
|
comunque perchè non ti piace la powerwasp? ci sono video sul web in cui lavora alluminio da almeno 5mm senza alcun problema guarda: Stampante 3D PowerWASP Evo - YouTube a 1.40 taglia un pezzo di alluminio abbastanza alto. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |