Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24 marzo 03, 12:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2003
Messaggi: 2
Riassumo brevemente le mie scelte:

Hardware, ovvero accrocchio: realizzato con profilati di alluminio recuperati. Come guide ho usato quelle per cassetti, di metallo con sfere, lunghezza 31cm credo abbastanza precise e comunque economiche, circa 3€ la coppia. Il tutto assemblato con viti e bulloni, i ribattini usati inizialmente impedivano una buona regolazione dei giochi.

Elettronica in evoluzione. Una prima realizzazione con TTL e darlington provocava salti di step sui motori. Attualmente sto provando circuiti presi da Nuova Elettronica, se funzionano bene ti faccio sapere.

Per il taglio ho intenzione di usare un regolatore per motori elettrici in CC a 24V. Da precedenti esperienze su taglio di blocchi ad uso presepe dovrebbe funzionare bene.
Come filo ho sempre usato cordina da pescatore procurata da gente del mestiere, non si e' mai rotta neppure tagliando a "semifreddo".

Per la versione finale credo scrivero' un intero e prolisso articolo, a suo tempo potrei inviarlo via EMAIL compresi i disegni e le foto.
beppemarinoni non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it