Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 13, 12:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2013
Messaggi: 1
Question La mia prima CNC. Mi aiutate a realizzarla?

Salve a tutti voi appassionati di modellismo, mi presento: sono uno studente universitario con la passione per la musica e la liuteria. Fin da piccolo rimanevo incantato quando vedevo elimodelli e automodelli e pure adesso sono rimasto incantato ad ammirare i vostri capolavori. Ho sempre creduto che il modellismo era qualcosa per ragazzetti ma crescendo mi sono ricreduto e ho capito che è una bellissima passione da portare avanti anche in età adulta. Adesso andiamo al nocciolo della questione: io vorrei costruire delle CNC, due per l'esattezza: la prima sarà piuttosto piccolina perché vorrei mi facesse da bobinatrice per i pick-up (2 motori passo passo dovrebbero essere più che sufficienti), mentre la seconda macchina dovrebbe occuparsi della fresatura così da trasformare il legno in body, manici e tastiere e perché no magari con la scusa di avere una CNC potrei cominciare ad avvicinarmi al modellismo e fare e miei primi eli e/o automodelli. Tuttavia voglio procedere per gradi e cominciare a dare vita alla prima CNC: quella più piccola. So che non vi occupate di liuteria però chiedo aiuto a voi che siete sicuramente degli esperti in CNC, mi aiutereste a fare questa prima e semplice macchina? Vorrei capire cosa acquistare e come montare i pezzi per realizzare la prima bobinatrice in CNC. Spero di trovare tanta gente disponibile a realizzare questo progetto, sinceramente non so come realizzare la macchina quindi chiedo aiuto a voi per mostrarmi e dirmi cosa occorre e come assemblare tutti i pezzi. Certo di trovare la vostra disponibilità e il vostro entusiasmo vi auguro un piacevole pomeriggio.
kira173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 21:14   #2 (permalink)  Top