Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 13, 23:40   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
va benissimo anche il buco, magari controlla che lo spessore della piastrina non sia inferiore al passo della vite altrimenti può capitare che la barra filettata cerchi di avvitarsi
naaaaaa... per quello non c'è problema, ho già fatto le prove con l'avvitatore per far scorrere le torri (vedi il video che ho messo su youtube) la struttura è stata pressoformata con fogli di ferro zincato da 3mm, il passo delle chiocciole è circa 1mm, quindi non c'è pericolo

L'unica cosa è che l'ho fatto un po' più largo il buco, in modo tale da evitare che si ingrippi nel foro mentre gira e abbia sempre un po' di gioco sull'asse
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 09:43   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
naaaaaa... per quello non c'è problema, ho già fatto le prove con l'avvitatore per far scorrere le torri (vedi il video che ho messo su youtube) la struttura è stata pressoformata con fogli di ferro zincato da 3mm, il passo delle chiocciole è circa 1mm, quindi non c'è pericolo

L'unica cosa è che l'ho fatto un po' più largo il buco, in modo tale da evitare che si ingrippi nel foro mentre gira e abbia sempre un po' di gioco sull'asse
Heyla!!!
Ieri mi è venuto il colpo della strega per portare in casa lo scatolone!!!

Dunque, ieri sera l' ho assemblata e devo dire che hai fatto davvero un gran bel lavoro, oggi vedo se trovo due molle adeguate (e non so dove andarle a cercare) e inizierò a collegare la parte elettrica.
L' unico problema che ho riscontrato sta nel fatto che la barra filettata di una delle due basi è molto dura a girare, probabilmente devo regolare meglio il fermo (a proposito se la prossima volta usi brugole invece che viti a croce con i tripli controbulloni la Madonna di Monte Berico ti sarà sicuramente grata, con le bestemmie che ho tirato ieri sera per sbloccare il fermo spanando la testa della vite, la sopra citata statua della Madonna si è nascosta dietro al tetto della chiesa ).
Per il resto ho solo un dubbio, sei sicuro che quei motorellini piccini piccini riescano a spostare 30 kili di torri????
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 18:37   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Heyla!!!
Ieri mi è venuto il colpo della strega per portare in casa lo scatolone!!!

Dunque, ieri sera l' ho assemblata e devo dire che hai fatto davvero un gran bel lavoro, oggi vedo se trovo due molle adeguate (e non so dove andarle a cercare) e inizierò a collegare la parte elettrica.
L' unico problema che ho riscontrato sta nel fatto che la barra filettata di una delle due basi è molto dura a girare, probabilmente devo regolare meglio il fermo (a proposito se la prossima volta usi brugole invece che viti a croce con i tripli controbulloni la Madonna di Monte Berico ti sarà sicuramente grata, con le bestemmie che ho tirato ieri sera per sbloccare il fermo spanando la testa della vite, la sopra citata statua della Madonna si è nascosta dietro al tetto della chiesa ).
Per il resto ho solo un dubbio, sei sicuro che quei motorellini piccini piccini riescano a spostare 30 kili di torri????
Ho cercato di stringere sul budget

30 kili è la struttura intera, gli assi Y sono a malapena 10 kili tutti e due, e comunque ho provato e scorrevano bene, io con le dita mettevo poca pressione e si spostavano gli assi

Per le svergole che hai notato... cavolo... non vorrei che è stato causato dalle saldature

PS. cavolo! e tua moglie non ti ha fatto un video!?!?!? avrei dato tutti i buchi per vederti
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002