Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 13, 20:46   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Tagliare specchietto moto

Salve, sfortunatamente mi hanno rotto lo specchietto della moto, purtroppo non lo vendono come ricambio il solo vetro.E' uno specchio di tipo convesso, quello che rimpicciolisce l' immagine.Son riuscito a procurarmi lo specchio di un bmw x5, mi potete dare consigli su come tagliarlo? Sono in possesso di una cnc, mi son gia' disegnato la sagoma in dxf.Eventualmente qualcuno puo' farmi questo lavoro? Non mi va' di spendere 100 euro per uno specchio buono meccanicamente.Grazie
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 20:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Per tagliare il vetro ti consiglierei di sentire un vetraio. Fai prima, non butti via lo specchio rompendolo durante il traino e riesci ad avere un lavoro fatto bene con pochi soldi !
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 21:20   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
se non è temperato si taglia a mano col diamante e poi si mola il bordo...
come detto da dtruffo mi rivolgerei ad un vetraio... aggiungo che anche un/una hobbista che fa oggetti in tiffany in possesso di moletta da banco ti può aiutare
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 17:09   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
specchietto

Alla fine ho risolto,ho preso un disco diamantato e l'ho montato sul dremel.Mi son tagliato la sagoma dello specchietto su vetronite dello specchietto originale.Ho comprato uno specchio di tipo convesso,quello che rimpicciolisce l'immagine e l'ho ritagliato e rifinito.Il lavoro è uscito perfetto ed ho risparmiato bei soldini.Il vetraio col diamante lo avvea spaccato dicendomi che era uno specchio particolare ed aveva una pellicola al suo interno.In realtà bisogna fare molta attenzione ed usare lo strumento adatto.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002