| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-03-2006
| I motori Passo-Passo..
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum..sono Luigi, ho 23 anni e vivo a Lugano. Dopo i convenevoli avrei da chiedervi alcune cosette: I motori passo a passo sono in grado di compiere sforzi notevoli? Mantengono comunque il loro grado di precisione? Cosa intendo per sforzo: avete presente il mitico cubo di Rubik? Ecco intendo ruotare le facce con dei motori passo-passo...cosa ne dite? Per controllare 6 motori passo passo diciamo sui 3A devo per forza spendere una fortuna in schede di controllo? Come se non la spendessi già per i motori...va be'... Con un motore convenzionale sarebbe improponibile ottenere una precisione adeguata? ...io non penso... se le facce (del cubo Rubik) non sono allineate precisamente diventa impossibile ruotarle. Grazie mille se mi aiutate! ciao ciao! Luigi |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
![]() |
Ciao! Fai un giro sul forum di AIBS.it, troverai molte risposte Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Non so che motori pp intendi usare ma non credo che la spesa possa essere altissima. su ebay o nelle varie ferie di elettronica si trovano motori a meno di 5 euro l'uno. motori unipolari quindi che richiedono elettroniche di controllo piu' semplici e quindi piu' economiche.In rete poi si trovano progetti molto semplici. Precisione alta e sforzo piu' che sufficiente per far girare le facce del cubo. Datti una occhiata anche al sito www.cncitalia.it. Saluti. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |