| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| 1.5kw Water-cooled Spindle Motor Engraving
salve a tutti. volevo narrarvi l'avventura del mio mandrino cinese. giovedì arriva il mandrino. la voglia di provarlo era tanta . già avevo tutto pronto pompa di raffreddamento , inverter settato ecc. monto il tutto setto una frequenza di 40hz avvio .sento un leggero stridio dei cuscinetti . non mi preoccupo più di tanto perché l'acqua era fredda l'involucro anche . spingo a 80hz il rumore sembra scomparire leggero ronzio di alternata ma tutto normale . spingo a 100herz poi a 200herz comincio a sentire una leggera puzza di olio cotto ![]() ma ....spengo tutto . controllo l'acqua ma è tutto freddo tocco per sbaglio l'albero porta pinze del mandrino bollente. . fermo tutto aspetto che si raffredda e intanto mi armo di macchina fotografica . rifaccio le prove ma l'inverter va subito in errore. sbilanciamento assorbimento di una fase.![]() tutto nell'arco di un paio di minuti. be voi direte per quel prezzo cosa ti aspettavi ![]() be pensavo che almeno un paio di ore di fresate le facevo |
| | |
| Bookmarks |
| |