Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 11, 16:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
kit tag taglio poli

cosa ne pensate di queste tag, per tagliarci le ali? secondo voi quale sarebbe meglio ma sopratutto potranno adattarsi a profili 2 ed altro software di gestione della macchina ?
inutile dirvi che non ce ne capisco nulla



http://rc-letmathe.de/product_info.php?cPath=61&products_id=1255

http://rc-letmathe.de/product_info.php?cPath=61&products_id=1219
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 17:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
se devi tagliare solo ali e qualche ordinata per le varie fusoliere potrebbero andare, ma io consiglio di avere una x da 1000mm. Con x da 1000 mm potrai tgliare tranquillamente i modelletti 3d in depron e le fusoliere dei profile 400 senza alcun problema e ammattimento.
__________________
Danny
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 00:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
ti ringrazio del suggerimento ma sarebbe dedicata unicamente al taglio ali per fuso in fibra (alianti)
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 09:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dilbert
 
Data registr.: 03-08-2004
Residenza: Svizzera
Messaggi: 206
Io ho preso la scheda di controllo senza la meccanica (che mi sono costruito da solo). La uso da alcuni mesi e sono soddisfatto: prezzo onestoe fa il suo dovere. L'avrei preferita con controllo della temperatura, ma per il momento va bene così.

Come software utilizzo profili2pro e devfus foam di Duranti. Mi creo i file di taglio nc e poi li mando alla scheda con emc2 (va bene anche mach3). In alternativa si potrebbero usare anche software quali jedicut ma, per i miei gusti, i programmi di duranti abbinati a EMC2 sono la scelta migliore.

stefano

Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
ti ringrazio del suggerimento ma sarebbe dedicata unicamente al taglio ali per fuso in fibra (alianti)
dilbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 23:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
scusa ma hai acquistato la scheda in kit e l'hai montata o i componenti qua e la e alla fttaine hai saldato il tutto, oppure ancora la scheda gia fatta?
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 10:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dilbert
 
Data registr.: 03-08-2004
Residenza: Svizzera
Messaggi: 206
Ho preso la scheda già assemblata con i quattro motori passo-passo. Al momento non uso i fine corsa. Eccola qui:
Online Shop von Modellbau Letmathe

La alimento con un alimentatore da PC (recuperato da un vecchio PC), mentro il filo caldo lo alimento con il caricatore iCharger che offre la funzione "taglio con filo a caldo".

Se ti interessa qui trovi un video della macchina:
‪CNC foam cutter‬‏ - YouTube

Stefano

Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
scusa ma hai acquistato la scheda in kit e l'hai montata o i componenti qua e la e alla fttaine hai saldato il tutto, oppure ancora la scheda gia fatta?
dilbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 10:50   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
ciao dilbert, bello il video ma non riuscivo a vedere bene una cosa per cui te la chiedo.....
come è tenuto l'archetto nella parte superiore?
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 13:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dilbert
 
Data registr.: 03-08-2004
Residenza: Svizzera
Messaggi: 206
L'ho semplicemente fissato al soffitto.Utilizzo un contrappeso per alleggerire le forze sull'asse y.


Citazione:
Originalmente inviato da PATO65 Visualizza messaggio
ciao dilbert, bello il video ma non riuscivo a vedere bene una cosa per cui te la chiedo.....
come è tenuto l'archetto nella parte superiore?
Icone allegate
kit tag taglio poli-archetto.jpg  
dilbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 23:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
ciao dilbert, da quello che scrivi sembrerebbe la cosa più semplice del mondo ma in mano mia sicuramente nulla funzionerebbe: ho una tale esperienza in cose che non conosco (elettronica e sftw) che nemmeno immagini. ecco perchè della mia titubanza. purtuttavia mi piacerebbe usare una cnc per il mio taglio ali.
da qui scaturisce la scelta per la spesa minore in fatto di meccanica e motori passo passo, almeno finchè non inizio a capire. hai dei dati maggiori da passarmi riguardanti il costo totale, tipo di motori ed altre diavolerie impiegate, ovviamente con i relativi difetti e migliorie qualora ve ne fossero?
sai che figurone farei con gli amici quado andrò a dire loro che le mie ali sono tagliate al cnc?
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 11:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dilbert
 
Data registr.: 03-08-2004
Residenza: Svizzera
Messaggi: 206
Ciao, è stata anche la mia filosofia quella di spendere meno possibile. Ora che funziona sto cercando di apportare delle migliorie. Dammi qualche giorno che ti faccio una lista del materiale e ti mando qualche foto per illustrartimeglio come ho fatto.
stefano

Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
ciao dilbert, da quello che scrivi sembrerebbe la cosa più semplice del mondo ma in mano mia sicuramente nulla funzionerebbe: ho una tale esperienza in cose che non conosco (elettronica e sftw) che nemmeno immagini. ecco perchè della mia titubanza. purtuttavia mi piacerebbe usare una cnc per il mio taglio ali.
da qui scaturisce la scelta per la spesa minore in fatto di meccanica e motori passo passo, almeno finchè non inizio a capire. hai dei dati maggiori da passarmi riguardanti il costo totale, tipo di motori ed altre diavolerie impiegate, ovviamente con i relativi difetti e migliorie qualora ve ne fossero?
sai che figurone farei con gli amici quado andrò a dire loro che le mie ali sono tagliate al cnc?
dilbert non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cnc per taglio poli francesco1 CNC e Stampanti 3D 1 16 giugno 11 18:36
Software Taglio Poli sonar CNC e Stampanti 3D 9 13 febbraio 09 20:12
Problema taglio poli DoC CNC e Stampanti 3D 23 06 gennaio 09 11:52
Taglio Poli (Strana) Iceman CNC e Stampanti 3D 27 27 ottobre 08 14:12
Macchina taglio ali/poli rafpigna CNC e Stampanti 3D 7 14 agosto 06 16:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002