![]() |
forse è meglio che poni questo quesito su un forum di tecnici del campo tipo Forum cnc italia • Indice qui siamo tutti modellisti comunque io l'ottone lo freso a velocità bassissima (sia della cnc che del kress) e con l'uso di olio da taglio se vai piano non sbagli mai, casomai acceleri dopo |
Azz... Io pensavo velocità della CNC bassa e Kress a palla, invece vedo che dovrò rivedere le mie (scarse) conoscenze in materia :blink: Mi sa che comunque prima dovrò fare parecchia pratica sul legno, poi, MOLTO POI, mi sa che potrò andare di ottone :D Grazie Nero |
Citazione:
comunque ti conviene porre il tuo quesito in un forum specializzato |
Prima di tutto devi affrontare il problema del fissaggio del pezzo, io ci ho perso settimane. spessori piccoli tribuli! se lo stringi ai lati si gonfia in mezzo... vuol dire che a parità di zeta e di angolo bulino hai tratti più grossi in mezzo. Devo usare bulini da incisione. Tempo fa avevo visto, sul web, una piastra con delle molle, in modo che il mandrino sia libero di fluttuare sull'asse Z e le molle gestivano il precarico del mandrino sul pezzo |
Buongiorno Fabio e grazie dell'input :) Immagino tu ti riferisca a questa (autocostruita da un appassionato negli USA): http://www.cnczone.com/forums/attach...6&d=1233978893 Lì sul forum americano spiegano anche come costruirla :wink: Sono comunque in vendita già pronte (QUI), ma tra attrezzo, spedizione e dogana costano quasi come mezza CNC! :climb: Personalmente pensavo di fare semplicemente il grezzone e di fissare le lastrine da incidere tramite viti agli angoli su un pezzo di MDF (tanto sono di piccole dimensioni) o tramite un buon biadesivo (ma credo che quest'ultima sia una pessima idea visto che impiastriccerebbe poi l'utensile) :fiu: Ciao Nero |
Citazione:
se ti scrivo è perchè non mi sono arrivate le risposte, ovviamente. Ci saranno problemi sui PM, da ora userò solo la e-mail. Cordiali saluti. Renzo |
Citazione:
|
Si sono dei bulini simili, hanno una molla di compensazione a breve li metterà in vendita lmsystem :wink: |
a tutti quelli che sono in coda.. ho ritirato un mostro! lavoro su granito! ha guide a ricircolo da 30mm, è la gemella di quella del video, mancano due viti e le gude della Z posso completarla con brushless come nel video o con passo passo nema 34 se a qualcuno, di quelli in attesa dovesse interessargli mandatemi un MP |
1 Allegato/i a 9 motori alla volta.... alle 24:20 non ci vedo più :( |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002