![]() |
1 Allegato/i Se ne è parlato molto anche qui Forum cnc italia • Leggi argomento - Dubbio Posizione Assi X e Y ? Alla fine io ho adottato la soluzione come da immagine allegata e mi trovo Bene in convenzione sia con il Software del cotnroller che con i vari cad CAM :wink: |
concordo.. anche in ambiente professionale è così |
Citazione:
|
Citazione:
non mi trovavo da quando ho cambiato cosi con X che scorre lungo il ponte e Y ungo il piano come da immagine allegata mi trovo benissimo be almeno adesso cosi ci capiamo meglio e anche tu Fabione quando qualcuno ti chiede X o Y da tot mm gli utenti sanno di quale assi intendi :wink: |
ops certe cose le do per scontate:mellow: rimane il fatto che ogni persona se le può mettere come vuole :wink: ah dimenticavo... ELETTRONICA + MOTORI ARRIVATI! MANCA POCOOOOOOOOOO |
Citazione:
voglio inserire un link di frese cinesi, per chi non lo conosce... CNC 6040 ROUTER/ENGRAVER DRILLING MILLING DEVICE m3 su eBay.it Woodworking, Manufacturing Metalworking, Business Industrial il costo del trasporto ed eventuale dogana alzano di molto il prezzo finale per cui non sono economicamente convenienti, ma a mè paiono molto belle e ben fatte.. |
molto belle queste cinesi.. rimane 1200 per una scatola delle scarpe 580(X)mm*480(Y)mm*65 però prendo in prestito questa immagine per fare chiarezza sugli assi http://www.jinlantrade.com/ebay/3020t/tushi1.jpg |
chiarezza.... in quell' immagine l'asse X è quello più corto, mentre io uso per convenzione l'asse X per il lato più lungo.....ma è sempre tutto relativo, e a come ci si è abituati a disegnare..... sù sù non me la bistrattare troppo, ha tutti i movimenti sù viti a ricircolo, mandrico, "cinese" hf raffreddato ad acqua, ed è completissima come accessori, anche le chiavi per assemblarla, ti danno...:lol:, mi ricorda un pò un mio amico che 15 anni fà si comperò un motosidecar russo, la URAL di 650 cc di cilindrata con trazione sul ruotino del carrozzino retromarcia ecc, e negli accessori, c'erano adirittura 2 pistoni di ricambio più un macello di chiavi e altri ricambi, rimanemmo stupefatti...:icon_rofl |
si si notevole però non mi piaciono due soluzioni.. e comunque con quelle misure non ci fai molto, non so cosa se ne possano fare chi le compra... ordinatine, forse telaio dell'hely mah... beh non c'è solo il modellismo |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002