Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 10, 23:17   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da fornovo Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, la cosa interessa anche a me.
Non ho molta esperienza se non quella che cerco di ottenere seguendo i vari forum.

Ciao Enzo
Benvenuto!!!!!

Non ti preoccupare per l' esperienza, è proprio lo scopo del progetto "fare pratica ed esperienza".
Sarebbe una gran cosa che si unisse a noi anche qualcuno in grado di fornire materiale (ovviamente pagandolo e facendolo guadagnare qualcosina)!
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 21:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicioswift
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: valdagno
Messaggi: 70
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Come scrivevo dovrebbe essere una CNC per chi inizia, facile da fare ed economica al massimo.
L' idea delle trapezie mi era già venuta, ma non sono facilissime da recuperare a basso costo, io metterei un limite al budget che ne dici?

La sparo li, limite massimo dai 400 ai 500 euro (elettronica a parte).

Vediamo cosa ne esce?
Se ti puo interessare (Guide lineari motorizzate,profili modulari in alluminio,rotelle LFR e rotelle a V,cuscinetti cinghie e pulegge, motori variatori e riduttori by UTS FORNITURE INDUSTRIALI) molto onesti come prezzi .
zona (SCHIO) VICENZA.
bicioswift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 11:30   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: Imperiese
Messaggi: 938
Sembra un'azienda interessante, ma se sito ci mettesse anche i prezzi sarebbe meglio.
Sicuramente per quell'area utile ed in alluminio, andremo a sforare il tetto di spesa , direi circa 700, ma è molto prematuro sparare a zero.
Ciao
stepper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 14:55   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Mi intrometto:
Ho già realizzato una CNC in MDF, la Jgro cnc da un disegno americano in pollici convertito da me totalmente in mm.
Ho già realizzato anche l'elettronica da progetto di Danielxan, la Chimera (sono stato il beta tester...) e devo dire che sia con M3 che sotto EMC2 funziona bene.

Essendo dalla zona di Vicenza (Thiene) ho cercato tutti i fornitori in zona.
Volevo passare ad una in alluminio e ho trovato chi mi fornisce l'alluminio tagliato a disegno a Thiene (costruttore) le barre filettate e le chiocciole a Schio (costruttore), mentre per le guide lineari e con cuscinetti a recupero a Parma (rivenditore)

Proverò a sentire la UTS che nn avevo contattato in quanto non è un negozio ma ha degli uffici che avevo trovato chiusi e voglio sentire che prezzi fanno.
Per le viti sf e chiocciole i prezzi la fabbrica di Schio ha prezzi veramente interessanti..

Se avete bisogno di qualche consiglio, compatibilmente al tempo disponibile, sono qua, ancora meglio visto che sei di Caldogno...

PS: comunque vi assicuro che fatta una in legno, ti viene voglia di farne un'altra in alluminio...
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 06:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da calderaro Visualizza messaggio
Mi intrometto:
Ho già realizzato una CNC in MDF, la Jgro cnc da un disegno americano in pollici convertito da me totalmente in mm.
Ho già realizzato anche l'elettronica da progetto di Danielxan, la Chimera (sono stato il beta tester...) e devo dire che sia con M3 che sotto EMC2 funziona bene.

Essendo dalla zona di Vicenza (Thiene) ho cercato tutti i fornitori in zona.
Volevo passare ad una in alluminio e ho trovato chi mi fornisce l'alluminio tagliato a disegno a Thiene (costruttore) le barre filettate e le chiocciole a Schio (costruttore), mentre per le guide lineari e con cuscinetti a recupero a Parma (rivenditore)

Proverò a sentire la UTS che nn avevo contattato in quanto non è un negozio ma ha degli uffici che avevo trovato chiusi e voglio sentire che prezzi fanno.
Per le viti sf e chiocciole i prezzi la fabbrica di Schio ha prezzi veramente interessanti..

Se avete bisogno di qualche consiglio, compatibilmente al tempo disponibile, sono qua, ancora meglio visto che sei di Caldogno...

PS: comunque vi assicuro che fatta una in legno, ti viene voglia di farne un'altra in alluminio...
Hei benissimo direi!!!!!
Magari riusciamo a spuntare qualche sconticino facendo un group buy!!!
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 22:33   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2006
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da calderaro Visualizza messaggio
Mi intrometto:
Ho già realizzato una CNC in MDF, la Jgro cnc da un disegno americano in pollici convertito da me totalmente in mm.
Ho già realizzato anche l'elettronica da progetto di Danielxan, la Chimera (sono stato il beta tester...) e devo dire che sia con M3 che sotto EMC2 funziona bene.

Essendo dalla zona di Vicenza (Thiene) ho cercato tutti i fornitori in zona.
Volevo passare ad una in alluminio e ho trovato chi mi fornisce l'alluminio tagliato a disegno a Thiene (costruttore) le barre filettate e le chiocciole a Schio (costruttore), mentre per le guide lineari e con cuscinetti a recupero a Parma (rivenditore)

Proverò a sentire la UTS che nn avevo contattato in quanto non è un negozio ma ha degli uffici che avevo trovato chiusi e voglio sentire che prezzi fanno.
Per le viti sf e chiocciole i prezzi la fabbrica di Schio ha prezzi veramente interessanti..

Se avete bisogno di qualche consiglio, compatibilmente al tempo disponibile, sono qua, ancora meglio visto che sei di Caldogno...

PS: comunque vi assicuro che fatta una in legno, ti viene voglia di farne un'altra in alluminio...
Ciao calderaro, io sono in zona trentino - Rovereto.
Ho già costruito circa 15 anni fa una cnc in alluminio per taglio polistirolo (mi serve per tagliare le ali dei miei aeromodelli) e mi sta prendendo la voglia di costruirmi un pantogrago. Non è che potresti inviare anche i link di queste ditte?

Grazie molte, Marco.
fhdos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 14:00   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da fhdos Visualizza messaggio
Ciao calderaro, io sono in zona trentino - Rovereto.
Ho già costruito circa 15 anni fa una cnc in alluminio per taglio polistirolo (mi serve per tagliare le ali dei miei aeromodelli) e mi sta prendendo la voglia di costruirmi un pantogrago. Non è che potresti inviare anche i link di queste ditte?

Grazie molte, Marco.
certo se mi scrivi un indirizzo mail dove farlo..
ciao
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 00:58   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2006
Messaggi: 17
Non avevo fatto caso che nei dati dell'urente non compare.....
fhdos@inwind.it
Grazie, Marco.
fhdos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 16:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fornovo
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: parma
Messaggi: 241
Si incomincia?

Ciao a tutti, cominciamo a fare qualche cosa?
Ho voglia di lavorare in tanto che il brutto tempo ci costringe in cantina a lucidare dei modelli in attesa del tepore primaverile. Scherzo: ho volato anche con -9 gradi e pulito circa 20 metri di pista dalla neve per poter lanciare un'ala bassa da 160 cm., tanta era la voglia...
Dai Stepper dacci qualche notizia.
__________________
Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark
fornovo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 18:20   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: Imperiese
Messaggi: 938
Ciao Fornovo, al momento sono ultra impegnato, ma avevo già abbozzato qualcosina, veramente avevo già deciso il nome del modello: Fly
Ho escluso per il momento l'impiego di barre sospese, ma più di tanto non posso dire, anche perchè direi cose non ancora fondate e testate.
Comunque penso che un'area utile di circa 850x450x120, ma per la lavorazione di materiali teneri possa andare più che bene.
Mentre la Gears sarà una via di mezzo tra un pantografo e fresatrice , infatti la Z sarà di poco più 80mm.
Ciao
stepper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi vola in zona Voghera?Help info & campi volo in zona... RRRappy50 Elimodellismo in Generale 8 22 novembre 09 19:31
cerco insegnante zona Schio (vicenza) honey bee king 2 uomokeride Elimodellismo in Generale 3 06 ottobre 08 02:54
cerco settatore elicottero zona schio (vicenza) lol uomokeride Elimodellismo in Generale 5 26 luglio 08 18:13
Ai Costruttori giorgio7 Navimodellismo a Vela 1 28 gennaio 08 19:20
Eimodellisti zona Bassano -Vicenza-Treviso-Padova giana Elimodellismo in Generale 12 16 gennaio 07 22:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002