| |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
|
Intanto grazie per i link. Grazie a voi si sta diradando la nebbia sull'argomento. Facciamo che un pannello con tastierino e visualizzatore sia necessario e partiamo da qui: adesso contatterò varie ditte per i prezzi e successivamente vi chiederò lumi sulla scelta. Specifiche minime dette da me (non-esperto) del pannello che mi serve: -deve avere un ingresso encoder -display a 4 cifre (anche senza decimali....) -deve poter controllare un motore (con unità di potenza interna o con segnali da commutare poi con relè) -se il motore è solo un rude aggeggio che muove avanti-indietro la dima serviranno almeno due velocità impostabili (magari anche un recupero giochi software ma chiedo troppo....) ----domanda 1) Ho detto tutto? troppo? Giusto per non farmi rifilare un plc per il controllo di 9 assi ridondante quantico a fissione nanotronica.... ![]() ![]() ----domanda 2) per l'applicazione che mi interessa quindi: -lunghezze di circa 5 mt -precisione 0,5 mm -ambiente non ospedaliero, direi pure una officina dove si lavora ergo sporca -relativa semplicità del sistema di fissaggio (2MR Meno Roba=Meno Rotture) Che tipo di encoder mi conviene adottare? Spero di essere stato chiaro Ringrazio in anticipo Paolo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Candidato
Ho contattato la SYEL per questo prodotto (STAR) http://www.syel.it/Syel9/depliant/Moon&Star.pdf secondo loro, molto gentili, dovrebbe fare al caso mio. Mi hanno parlato di un "potenziometro" per la lettura della posizione. Di cosa si tratta?? Mi manderanno una mail con il costo per un singolo pannello (circa 150 ) e delle dritte su cos'altro potrebbe servirmi e dove procurarmelo per la mia applicazione. Secondo voi può andare? Poi ho sentito loro:Elbo s.r.l. Strumenti di misurazione e Metrologia - 1 asse - VM1P/C e mi hanno parlato di 1500 circa per un sistema completo di tutta l'elettronica che mi serve. Mi pare eccessivo per quello che mi serve, forse dentro ci sono cose di cui non ho bisogno.... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| per tutti
Per fare capire a tutti più o *MENO* a cosa mi riferisco ecco un oggettino che vorrei babbo natale mi mettesse sotto l'albero.... ![]() ![]() ![]() http://www.mepsaws.it/mep_catalogo/m...atalogo_it.pdf |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |