| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2010 Residenza: VICENZA
| Citazione:
si! ho verificato ed era ok ma ho mosso qualcosa..pero' sono un po ' dubbioso del movimento riguardo l'asse x vi spiego cosa ho fatto, e come ho ottenuto anche se (secondo me non in modo corretto )il movimento del motore sulla x, ho sostituito il 541, ho controllato il cavo a 25poli x vedere se si era staccato il pin 2 e 3 ,non erano staccati,ma gli ho rifatte le saldature x sicurezza, ma niente il/i motore/i come prima, facendo un po' di prove pero' spostando ed invertendo le fasi il motore si è mosso anche se in modo anomalo,ma si e mosso lo visto girare a destra/sinistra ma come ripeto in modo anomalo, ora il dubbio è che i motore si muove con le fasi collegate non correttamente nel senso che : è un bipolare, prendo una coppia delle 2 e misuro 0 ohm cioe continuita' e nell' altra coppia di fili idem xcui chiamiamole AB prima coppia, e CD la seconda ,SU AB misuro 0 ohm e SU CD idem,xcui le coppie sono quelle ,in combinazioni diverse non misuro niente.... ora se collego al P1 AB e al p2 CD che sarebbe il giusto collegamento)! il/i motore/i non girano ma sembrano tremare mentre se collego al p1 AD e al p2 BC il/i motore/i girano sia in un senso che nell'altro ma in modo a mio parere strano,cioe' i movimenti non sono fluidi ma sembrano forzati... premetto e ripeto che spostando il motore o i motori sia sull'asse y che z e collegati correttamente AB e CD girano perfettamente e in modo fluido,questo son certo xche caricando u gcode si capisce e si vede perfattamente che fanno il loro lavoro perfettamente....allego foto sia della chimera che del motore bipolare forse forse mi è rimasto da testare l'l298 che ne pensate? ![]() ![]() | |
| | |
| Bookmarks |
| |