| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| frese fiera elettronica genova
salve a tutti domenica girovagando nella fiera dell'elettronica di genova in un banchetto vi era un contenitore pieno di piccole frese diametro da 1.5mm a 3mm .ne ho comprato un po assortite circa 30frese il prezzo era irrisorio 50centesimi ogni fresa. le frese alcune sembrano nuove altre sembrano siano state utilizzate. a me servivano per fare un po di esperienza e calcolando che ne spaccherò molte ho approfittato. la domanda è questa dalle foto si riesce a capire per quale materiale siano idonee?posso utilizzarle per legno e materiale plastiche. vi ringrazio
Ultima modifica di daniele 1973 : 29 agosto 10 alle ore 00:05 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2005
|
La maggior parte delle frese che si trovano in giro a fiere sono usate nei centri cnc di lavorazione delle aziende di circuiti stampati. Non sono assolutamente da buttare, semplicemente dopo un certo periodo di lavoro vengono cambiate perchè se si dovessero rompere durante il funzionamento della cnc il danno che arrecherebbero alla produzione sarebbe ben più grande. Normalmente vengono raggolte in grandi fusti e poi rivendute a peso allo stesso fornitore che ne recupera il widia o altro. Questo me lo ha detto un amico che ha appunto una azienda di produzione di circuiti stampati e che ogni tanto vado a trovare e cosi mi lascia prendere una manciata (anche due ) di frese identiche che uso per tagliare legno, balsa, mdf e compensato.Diciamo che quelle al widia (la seconda foto singola) le uso per tagliare il compensato di pioppo da 3mm in una unica passata con avanzamento abbastanza veloce e non ho avuto problemi....anzi... ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
ciao mi dispiace ma non ho preso il suo bigliettino da visita.anche perché questa è l'ultima volta che potevo andare in fiera a genova. dal primo maggio sono trasferito per lavoro in campania.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |