| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
![]() | Citazione:
Altra domanda, io ho una GGC con firmware 1.0 ma mi pare si parlasse di firmware 1.07 altrove. Dove si trova sto firmware e come si fa l'upgrade alla scheda? Sai qualcosa tu? Grazie | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
![]() Citazione:
| ||
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Grazie comunque ma credo di aver maturato l'idea di venderla tanto non ne vedo i vantaggi al momento. Resta valido l'invito all'acquisto nella sezione mercatino. Ciao | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Cmq io ci vedo un grande evoluzione con la GGC A me adesso non serve la TGA è in cantiere per fine settembre per adesso devo sistemare bene la Fresa ma se ti trovi in difficolta i o a 60 /65 spedita in raccomandata o cellere 3 la prendo tanto prima o poi la dovrei usare Ma ti consiglio di fare le due schedine di DaneilXan ed usarla con la GGC usare la TGA è molto più fluido e prestante e vero ti tocca spendere altri 25 per la licenza GMFC ![]() Ma io che ho provato le varie MM2001 PWM ecc ecc ho trovato un granbde miglioramento con la GGC per questo ti consiglio non domordele e dato che l' hai comprata usala e non ti pentirai | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Il tutto è dovuto alla risonanza dei motori per cui dopo centinaia di prove sui segnali con oscilloscopio, e dopo aver notato e verificato la bontà della mia elettronica (4 assi CNC Italia), seguito sezione dopo sezione i segnali della parallela fino ai driver (297) e dopo ai 298, e dopo aver provato il sistema sia con EMC2 che con Mach3, e la messa non cambiava, ci siamo resi conto, io e un amico che era un problema di risonanza dei motori passo-passo per cui siamo passati ad abbassare la tensione dei motori a 12 volt (prima andavano a 33V), a settare il 1/2 passo sulla scheda, e così abbiamo risolto. Intanto nel sospetto di problemi di interfacciamento la GGC2009 è stata ordinata. Ecco quanto. Nel post di qualche tempo fa nessuno ha ipotizzato una cosa simile, e qualcuno (forse proprio tu) ha consigliato l'acquisto di una interfaccia parallela-USB, invece pare che andando a sguardare su altri forum, il problema delle risonanze dei motori passo-passo sono molto più frequenti di quanto si possa immaginare e non facili da eliminare. Io sono andato a tentativi. Tutto qui | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
che il problema con GMFC e quindi non avevi testato con Emc2 e simili Quindi davo per scontato che provati senza GMFC i ponti H andassero Bene e quindi appurato che era un problema da GMFC al tuo Hardware che non era nativo MM2001 dato che GMFC usa il Timing la soluzione migliore era è rimane quella della GGC USB Ma ovvio se già i ponti non andavano bene anche con altri soft diversi da GMFC il problema era su quello questo non l' avevo capito mi spiace ma ovviamente oguno consiglia per le sue esperienze personali. Cmq per GMFC e la TGA dato che la tieni ti consiglio vivamente di usale la GGC sia nel controllo temp e nella gestione dei motori avrai molti benefici prova e te ne accorgerai tu stesso | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
No problem savio nessuna accusa a te, ci mancherebbe!! Le prove sono state fatte a step e a posteriori, quindi nulla da dire nei tuoi confronti. Ho letto adesso su yahoo gruop che alcuni hanno problemi con la GGC nel senso che devono staccare l'usb per far andare il tutto e questo è quello che ho verificato anche io ieri. Io non ho molto tempo da dedicare a sperimentazioni e costruzioni per cui se la mia TGA va bene me la tengo così come è al momento. Ciao ti faccio sapere se decido per la vendita se a te interessa ovviamente. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |