| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
![]() |
Aggiornamento (negativo) Ho provato il tutto con un PC con Windows 98 SE e a tutte le frequenza di timer possibili (2khz, 4khz, 8 khz. Più sopra non posso andare). Il difetto lo fa sempre e sempre allo stesso punto. Ho scritto a Celine (mi pare si chiami così) per poter acquistare la GGC ed ho riempito anche la richiesta sul suo sito, ma dop 2 gg nessuna risposta. Sapete se c'è qualche problema in merito? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Tutto normale![]() Magari forse nelfrattempo è uscita la ver 2010 ma non credo Io scrissi a questo indirizzo serviceclient@copaero.fr 23 il costo della spedizione con la Coliposte o una cosa delgenere Tu credo hai scritto a celine.r@copaero.fr e sei già sei in avanti dovrebbe essere del servizio spedizioni ![]() par le GGC cartes d'interface 556000180608 Leggi qui e hai un po di piu info sulla GGC http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...-e-gg6208.html Ma prima di spendere questi 100 hai avuto conferma da persone con la MM2001 che non hanno quest' anomalia nel taglio ? Cmq io per quel poco che l' ho usata devo dire che la GGC è un gran passo in avanti ![]() Peccato che non è piu free come la mm2001 e ricorda che devi spendere altri 25 per prendere da Gilles il supporto della Licenza GMFC sul modulo GGC USB | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
![]() |
[quote=saviothecnic;1991524] Ma prima di spendere questi 100 hai avuto conferma da persone con la MM2001 che non hanno quest' anomalia nel taglio ? Ho postato il file qualche pagina indietro perchè qualcuno si offriva di provare il taglio, ma....nessuno lo ha ancora fatto. Poi ci credo poco che sia il profilo come più volte sottolineato. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
di GMFC magari nelle ultime versioni per questo sarebbe buono far fare la stessa prova taglio anche ad uno che ha la MM2001 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Certo lo capisco, ma nei tanti post mi è stato chiesto da più parti di postare il file (che ho regolarmente postato), ma nessuno ha ancora provato a tagliarlo. Aspettiamo!!!! Sicuramente non vado ad acquistare un altro componente HW e spendere 100 euro (questo sarebbe il minimo!) con il dubbio che poi anche con la GGC fa la stessa cosa. Ho installato oggi Ubuntu con EMC2, spero di riuscire a farlo andare e poi converto il profilo in Gcode e provo a tagliare per vedere se fa la stessa cosa, nel qual caso la mia elettronica è di "cacca". Sentiremo, nel caso fosse così, chi me l'ha venduta!! Poi problema bug delle ultime versioni? Allora cambiamo la domanda! Quale versione di GMFC non dà problemi di sorta?? Ultima modifica di urology : 25 marzo 10 alle ore 21:27 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 14-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Il timer generato dal pic della MM2001 seve al sw per sincronizzare l'invio dei segnali step e dir e con la generazione del segnale in pwm per la gestione filo in manuale, o perlomeno questo è quanto presumo io in quanto non sono mai riuscito ad avere uno straccio di sorgente del pic. Cerco di spiegarmi meglio, il pic genera i segnali per il pilotaggio dei finali motori, genera i segnale di timer per la sincronizzazione, gestisce (non genera) il segnale pwm per il filo in funzionamento automatico, genera il segnale pwm per il filo in funzionamento manuale. Ho detto gestisce il segnale pwm perchè in funzionamento automatico il pwm è generato dal sw, il pic si occupa solo di rigenerarlo e ripeterlo rupulito e squadrato all'optoisolatore ed al pc come segnale di ritorno. Se la l'impulso di step od il cambio di direzione avvenisse nel momento in cui il pic è occupato a gestire/generare il pwm, si avrebbero perdita di passi o ritardi nell'inversione di marcia. Nell'intervallo di tempo tra le acquisizioni dei segnali step e dir, eventuali fluttuazioni dei segnali non sono applicate ai motori, in quanto il pic è occupato in altro, cio non accade con un'elettronica tradizionale che è svincolata dal controllo del pic. Per questo motivo io propenderei per un problema sw, un qualche problema nella gestione motori, che nella MM2001 per i motivi da supposti viene ignorato. Prova ad utilizzare un programma diverso come il jedicut che può essere utilizzato indifferentemente anche con elettroniche prive di timing.
__________________ Ciao. Daniele. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |