| | #1 (permalink) Top |
| User | linuxcnc invertire senso di marcia di un asse
volevo provare ad usare linuxcnc, col quale non ho mai avuto a che fare.. ed ho installato una delle ultime versioni di questo software, dopo averlo configurato ecc, mi trovo nella situazione che premendo la freccia a sinistra il relativo asse scorre verso destra... io vorrei che invece scorresse verso sinistra, ho provato in mille modi a dargli valori positivi, negativi e a invertire i valori nelle relative caselle degli ingombri macchina... ma niente da fare, o va verso destra oppure non si muove per niente.. in pratica io gradirei che la home (X0, Y0) fosse in alto a sinistra, con X che scorre da 0 fino a +440 (da sinistra verso destra) e con Y che scorre da 0 a -850 (la Y e già correttamente funzionante) ma non riesco a far girare giusto l'asse X, ovvero se premo freccia a sx l'asse scorre verso dx.. e viceversa, inoltre mi da perl'appunto X0 a destra, mentre io vorrei fosse a sinistra. (lo stesso problema lo ho con l'asse Z, che sebbene lo Z0 sia sul piano e lavori quindi verso l'alto con numeri negativi, (che mi andrebbe anche bene) ma sulla tastiera i relativi comandi sono invertiti. qualche suggerimento ?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| Bookmarks |
| |