Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 09, 14:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Configurazione EMC2: qualcuno mi passa una conf. già fatta da cui partire?

Dopo aver provato MACH3 vorrei provare l'EMC2 + che altro per la poca potenza del pc che utilizzerò per la mia CNC.

Considerate che utilizzerò elettronica CNCItalia AiO 3assi 2A, motori MAE 200 passi e riduzione sulla meccanica 1:2 Creostamp 500
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 14:26   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2006
Residenza: Musano - Treviso
Messaggi: 74
Ma teeeeeee??
Da quanto è che ce l'hai sta cnc???
E non dici niente????
Io con la mia mi sono arenato, più che altro ultimamente non ciò voglia di far na mazza hahahaha
E poi ci si è messa di mezzo pure l'altra mia passione, il fuoristrada, se vado avanti così dovrò pensare di pigliarmi una macchina dedicata, questa che ciò è brava ma la sto massacrando lentamente hehehehehe
Spero che la voglia di fare mi torni presto per finire quello che ho cominciato, e che mi torni pure la voglia di volare, ultimamente mi manca pure quella!!
Sarà mica la crisi della mezza età??
bibo25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 14:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Heila Bibo, guarda sono periodi che prima o poi arrivano ma che allo stesso modo passano, anch'io è un mese che non prendo la radio in mano a causa di problemi di salute in famiglia, ma non mi perdo d'animo.

La CNC praticamente mi deve ancora arrivare, ma mi stò prendendo avanti con gli studi
Volevo partire da una in legno MDF ma mi conosco e poco + avanti mi sarei preso una fresetta in metallo quindi ho pensato di risparmiarmi i soldi e prendere subito quella

Che programmi usi tu?
Francesco si stà facendo anche le eliche per l'aereo con la CNC
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 15:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2006
Residenza: Musano - Treviso
Messaggi: 74
Ancora non uso niente hehehehe, ho sia il mach3 che emc2 a dispozizione, col primo ho provato a giocherellarci un po' sul pc, ma volevo usare l'emc2 una volta finita la fresa.

Poi dipende anche dall'elettronica che monterò, un mio amico mi ha ceduto un bel controller che viaggia su seriale e che funziona anche con pc abbastanza vecchiotti e 2 driver x motori che vanno na bomba, il 3° devo aspettare che lo rimonti perchè è stato smontato x delle prove sue!
L'unica sfiga di questa configurazione è che il controller ha un sofware dedicato, che è a pagamento, e che costa quasi come l'eletronica che hai tu!
Il sofware di prova è interamente funzionante, ma dura solo 30 giorni, e reinstallare tutto ogni mese sai che palle???

Per quel che riguarda Francesco, ormai può cambiar lavoro hahahaha con la cnc è diventato na belva, ormai gli fa fare pure il caffè alla mattina hahahaha.
Appena finisco la mia lo andrò trovare parecchio per imparare qualcosa hehehehe
bibo25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 17:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Prova questi devi configurare Emc2 come nella mia guida video
il nome pc con cnc sia come nome pc che utente
Altrimenti vedi sul forum di CNC Italia dovresti trovarlo
questo l' ho fatto tempo fa per un utente
ma non ricordo se erano i files definitivi o NO

Ultima modifica di saviothecnic : 29 settembre 10 alle ore 21:54
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
qualcuno con cui imparare? giangi68 Elimodellismo Principianti 0 20 aprile 09 12:28
Qualcuno mi passa i parametri per FMS? Aregar Elimodellismo Principianti 1 29 gennaio 09 14:15
MM2001 già fatta... dove?? fabionet31 CNC e Stampanti 3D 4 05 settembre 07 12:26
Ecco come è fatta una lipo: enry74 Batterie e Caricabatterie 2 22 giugno 07 10:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002