Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 09, 21:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomoCRT

Data registr.: 25-08-2009
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
cnc help

vendono cnc pronte all'uso?
che elettronica serve per assemblarla?
Vecchio 21 novembre 09, 16:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
CNC pronte all'uso...?

Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
vendono cnc pronte all'uso?
che elettronica serve per assemblarla?
Ciao Giacomo,
la tua domanda é un po' generica e infatti potrei risponderti: certamente che vendono CNC pronte all'uso ! Basta pagare..... E sul mercato ce ne sono veramente moltissime !
Dunque, ti faccio a mia volta una domanda: che tipo di CNC vorresti ? per quale tipo di lavorazione ? quanto intendi spendere ?

Io mi sono assemblato la mia partendo da un kit che mi ha fornito questo artigiano: Pantografi CNC Engineering ma sono sicuro che se cerchi in rete troverai molte altre possibilità. Da quella 'fai da te' in MDF fino a quella 'pronta consegna' made germany ( CNC-Modellbau Mechaplus CNC Portalfräsmaschinen Bausätze und Zubehör für CNC Maschinen ) o made in china ( CNC Engraving machine - GS (China Manufacturer) - Products ) quest'ultima mi piace ma non ho i mezzi per andarmela a ritirare !!!

Buona ricerca,
Vecchio 23 novembre 09, 12:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranabatics Visualizza messaggio
Io mi sono assemblato la mia partendo da un kit che mi ha fornito questo artigiano: Pantografi CNC Engineering
perdonatemi se mi intrufolo.......anche io avevo chiesto un preventivo al sito di cui sopra per il modello entry-level ( penso tu abbia preso una Michelangelo...) ma la risposta era stata estremamente sbrigativa e concisa......e, nonostante lo avessi specificato, non mi si parlava di kit ma della sola meccanica montata...ed il prezzo era un po' altino...

tu sei riuscito ad averla in kit ??
Vecchio 24 novembre 09, 22:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranabatics

Smile Kit o non Kit

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
perdonatemi se mi intrufolo.......anche io avevo chiesto un preventivo al sito di cui sopra per il modello entry-level ( penso tu abbia preso una Michelangelo...) ma la risposta era stata estremamente sbrigativa e concisa......e, nonostante lo avessi specificato, non mi si parlava di kit ma della sola meccanica montata...ed il prezzo era un po' altino...

tu sei riuscito ad averla in kit ??
Ciao Simone,
io ho preso la Giotto specificando le misure che volevo ed in effetti il costo non é propriamente "hobbistico", ma essendo già passato da esperienze precedenti (CNC in legno) ho preferito fare una spesa 'definitiva'. Tieni conto che lavoro anche alluminio, leghe leggere e carbonio (con velocità, per me, abbastanza alte: fino a 4 mt/min in libera)
Quando mi riferivo al kit, in effetti, mi sono espresso male ! Mi riferivo alla meccanica completa e montata, ma senza la parte elettrica ed elettronica ! Questo, naturalmente significa che mi sono preso tutta la responsabilità del buon funzionamento della macchina.... Non mi interessava un prodotto finito, o come dicono gli inglesi plug'n'play, volevo avere il pieno controllo della parte elettronica e del suo assemblaggio !

Scusa il fraintendimento

Leggo dal tuo nick che sei di Siena, dunque non molto lontano da dove vivo io...! Immagino ti voglia prendere una CNC per fare modelli, ma dopo esserti informato, hai acquistato una CNC o ci stai ancora 'rimuginando' su ?

Ciao,
Vecchio 25 novembre 09, 09:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranabatics Visualizza messaggio
Ciao Simone,
io ho preso la Giotto specificando le misure che volevo ed in effetti il costo non é propriamente "hobbistico", ma essendo già passato da esperienze precedenti (CNC in legno) ho preferito fare una spesa 'definitiva'. Tieni conto che lavoro anche alluminio, leghe leggere e carbonio (con velocità, per me, abbastanza alte: fino a 4 mt/min in libera)
Quando mi riferivo al kit, in effetti, mi sono espresso male ! Mi riferivo alla meccanica completa e montata, ma senza la parte elettrica ed elettronica ! Questo, naturalmente significa che mi sono preso tutta la responsabilità del buon funzionamento della macchina.... Non mi interessava un prodotto finito, o come dicono gli inglesi plug'n'play, volevo avere il pieno controllo della parte elettronica e del suo assemblaggio !

Scusa il fraintendimento

Leggo dal tuo nick che sei di Siena, dunque non molto lontano da dove vivo io...! Immagino ti voglia prendere una CNC per fare modelli, ma dopo esserti informato, hai acquistato una CNC o ci stai ancora 'rimuginando' su ?

Ciao,
grazie della risposta Francesco e dei chiarimenti, sì, siamo vicini, conosco bene Vinci, un mio zio abitava a Sovigliana e due miei cugini sono ad Empoli....

per la mia cnc....ci sto ancora rimuginando su...guardando e leggendo tutto ciò che trovo per farmi un'idea e verificare le esperienze di altri

anche io volevo fare una spesa definitiva...non essendo proprio a digiuno di meccanica ( possiedo ed uso anche altre macchine utensili, oltre a fare un lavoro "tecnico" ) ed avendo, talvolta,necessità di costruire qualcosa extra modellismo, non volevo qualcosa che i risultasse "stretto" o limitato dopo poco.....senza però esagerare..non voglio comprare una ferrari sapendo che mi basta, più o meno, una mercedes....non sò se rendo l'idea

anche a me non interessa molto un pronto all'uso..non ho nessuna urgenza e, comunque, come te, voglio conoscere la macchina e magari metterci del mio

come ti sei trovato con la Giotto ? e, sopratutto, quale elettronica hai montato ?
Vecchio 25 novembre 09, 09:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranabatics

Una CNC che sia appropriata...

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
grazie della risposta Francesco e dei chiarimenti, sì, siamo vicini, conosco bene Vinci, un mio zio abitava a Sovigliana e due miei cugini sono ad Empoli....

per la mia cnc....ci sto ancora rimuginando su...guardando e leggendo tutto ciò che trovo per farmi un'idea e verificare le esperienze di altri

anche io volevo fare una spesa definitiva...non essendo proprio a digiuno di meccanica ( possiedo ed uso anche altre macchine utensili, oltre a fare un lavoro "tecnico" ) ed avendo, talvolta,necessità di costruire qualcosa extra modellismo, non volevo qualcosa che i risultasse "stretto" o limitato dopo poco.....senza però esagerare..non voglio comprare una ferrari sapendo che mi basta, più o meno, una mercedes....non sò se rendo l'idea

anche a me non interessa molto un pronto all'uso..non ho nessuna urgenza e, comunque, come te, voglio conoscere la macchina e magari metterci del mio

come ti sei trovato con la Giotto ? e, sopratutto, quale elettronica hai montato ?
Ciao Simone,
che ne dici se ci scambiamo il numero di cell. ? A me fa sempre molto piacere conoscere amici modellisti ! In questo modo ci potremmo raccontare meglio le nostre esperienze modellistiche e 'meccaniche'.....

Se ti va, ti mando un MP con il mio numero (oppure, mandane uno tu con il tuo !)...

Ciao
Rispondi

Bookmarks