Discussione: cnc help
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 09, 22:27   #4 (permalink)  Top
ranabatics
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
Smile Kit o non Kit

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
perdonatemi se mi intrufolo.......anche io avevo chiesto un preventivo al sito di cui sopra per il modello entry-level ( penso tu abbia preso una Michelangelo...) ma la risposta era stata estremamente sbrigativa e concisa......e, nonostante lo avessi specificato, non mi si parlava di kit ma della sola meccanica montata...ed il prezzo era un po' altino...

tu sei riuscito ad averla in kit ??
Ciao Simone,
io ho preso la Giotto specificando le misure che volevo ed in effetti il costo non é propriamente "hobbistico", ma essendo già passato da esperienze precedenti (CNC in legno) ho preferito fare una spesa 'definitiva'. Tieni conto che lavoro anche alluminio, leghe leggere e carbonio (con velocità, per me, abbastanza alte: fino a 4 mt/min in libera)
Quando mi riferivo al kit, in effetti, mi sono espresso male ! Mi riferivo alla meccanica completa e montata, ma senza la parte elettrica ed elettronica ! Questo, naturalmente significa che mi sono preso tutta la responsabilità del buon funzionamento della macchina.... Non mi interessava un prodotto finito, o come dicono gli inglesi plug'n'play, volevo avere il pieno controllo della parte elettronica e del suo assemblaggio !

Scusa il fraintendimento

Leggo dal tuo nick che sei di Siena, dunque non molto lontano da dove vivo io...! Immagino ti voglia prendere una CNC per fare modelli, ma dopo esserti informato, hai acquistato una CNC o ci stai ancora 'rimuginando' su ?

Ciao,