| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Costruzione CNC tagliapoli
Ciao, finalmente è arrivato il mio momento di postare in questa sezione! ![]() In attesa che mi arrivi l'elettronica devo cominciare a procurarmi i componenti per la parte meccanica ed ecco i primi dubbi: scelta tra l'utilizzo dei carrelli per cassetti oppure costruzione tipo La table de Turbinator. Non mi è ancora chiaro quali dimensioni è consigliabile avere per il taglio di piccole fusoliere per i miei soliti modelletti tra gli 80 e i 100 cm di AA e magari per utilizzarla anche per tagliare direttamente il depron. Se da un lato la costruzione con le guide mi sembra la più semplice da realizzare non riesco a capire come si possano tagliare le fusoliere con le guide che si trovano in giro da max 60 cm. Devo considerare la lunghezza dell'asse X come la lunghezza massima delle eventuali fusoliere (intendo quelle semplici da tagliare in un solo pezzo)? Utilizzando il metodo di Turbinator posso tranquillamente farmi assi da 1 metro. Ciao Angelo |
| | |
| Bookmarks |
| |