| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-07-2004
|
geko driver? quali sarebbero quelli cche fanno il micro passo ?guarda che non ce bisogno di geki per correre a 18000 passi al secondo (18000 i geki non i fanno manco morti ) e il micropasso e la piu grande bufala mai sentita se vuoi ti spiego pure il perche vai qui e vedi roba nostrana piuttosto he he http://web.tiscali.it/toti_work_end_hobby/18000.zip ciao Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2003
|
Grazie Totillos, mi sono orientato sui Geckodrive perche ne parlano tutti benissimo e dicono siano tra i migliori sul mercato per qualità, affidabilità e prezzo. Accetto volentieri consigli in merito a driver di potenza, ho tentato svariate strade, ma non riesco a trovarne una che mi dia dei risultati apprezzabili e soprattutto affidabilità. Della serie, ne ho due scatole così di fare delle prove, ora vorrei solo usare il mio cnc per quello che è stato creato. Visiterò il link che mi hai suggerito, ma....in termini di velocità con quei driver a quanto arrivi? Io con il mio controllo attuale ,connesso alla parallela tocco i 20mm/secondo con un madrevite da 1.5 mm di passo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-09-2005 Residenza: Treviso
|
Ciao, non per essere indiscreti ma le prove di laboratorio degli azionamenti MDM della CMZ li abbiamo spinti fino a 50 Khz (fornendo la frequenza di step tramite generatore di funzioni) senza perdere un passo, testati con lettura tramite encoder. Ovviamente con motori bipolari di buona qualità. Ciao Mikefu |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-07-2004
|
50 khz ?? con che corrente ? e quale coppia a 50 khz ? se ci accontentiamo di vederli girare a 50 hkz e poi se li tocchi con un dito si fermano, allora anche piu di 50 khz possono fare anche motori non di buona qualita ....... ciao Citazione:
Ultima modifica di totillos : 03 dicembre 05 alle ore 04:12 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-09-2005 Residenza: Treviso
|
allora, io li ho utilizzati in un plotter cnc con banco utile di 1500 x 1100 mm , e uso motori NEMA 34 da 7.6 Nm con corrente di fase in boost a 6 A. Sinceramente, quando li spedsco a 40kHz per posizionamenti veloci non mi ostino a metterci le mani nella macchina, cmq muovono una meccanica del peso di 25kg, elettromandrino compreso. Quindi, vederli a banco è bello... vederli lavorare ancora meglio. ps. ho provato altri azionamenti ma a quelle velocità hanno ceduto |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-12-2006
| Citazione:
Roberto. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |