![]() |
Citazione:
Per me l'inverter era quell'aggeggio che trasforma la corrente continua in alternata (per questo l'avevo associato all'UPS). Questo l'ho sempre chiamato 'convertitore di fase'... ma non è mai venuto!:icon_rofl |
Citazione:
Vorrei capire se la linea che alimenta il salvavita dedicato all'inverter viene alimentato a sua volta dal salvavita dell'appartamento e se questo scatta? L'inverter dovrebbe in ogni caso accendersi per potere entrare nella programmazione ma non esegue nessuna manovra perchè prima di avviare il carico esegue un controllo sul carico stesso ( avvolgimenti in corto, in basso isolamento, etc). La prima cosa da fare ( a mio parere) è misurare con un tester se arriva tensione ai morsetti di ingresso, poi si può ragionare sul "salvavita" da impiegare che non è detto che sia da 0,03/0,3/0,5 A, ma deve rispondere ad una precisa relazione:V=R*I dove V=50V in ambienti ordinari, R= resistenza di terra, I è la corrente del salvavita. Esempio: Resistenza di terra da 1600 ohm iD= 50/1600 = 0,031mA. |
Citazione:
Ho trovato un inghippo... l'interruttore a fungo da due serie di morsetti e mi sa che solo uno conduce con fungo aperto... e l'altro farà il contrario... difatti il tester non mi dà la 220 all'inverter... :shutup: Mi ero fidato mettendoci il cercafase.... ora mangio e poi metto un cappellotto al neutro e lascio solo la fase interrotta dal fungo.... anche se avrei preferito interrompere entrambe... Rimane poi il problema del salvavita... Tanto vorrei far rimisurare la puntazza se lavora... O c'è un modo selfmade per fare la misura? Mi sembra ci volesse uno strumento... il mejer... o come si chiama.... |
Citazione:
Mettere un cappellotto al neutro, vuol dire mettere in continuità il neutro senza interruzzioni? Naraj. |
Doc, ho letto tutto il manuale, c'è scritto che quel tipo di inverter senza corrente non funziona, è li il problema!!! :icon_rofl Dai che forse riesci a far girare il mandrino senza che salti il salvavita, sistema l'alimentazione, escludi il filtro e vaiiiii.... |
Citazione:
@marco: funge, gira....! Non avevo visto che senza il neutro non si accende... quel paragrafo l'avevo letto male.... Gira in senso antiorario guardandolo dall'alto... mi pare al contrario... inverto due fili? |
Si, puoi invertire due fili oppure settare una frequenza negativa, la prima soluzione è più corretta. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026