![]() |
Scusa Doc, la domanda è stupida ma sull'alimentazione ha 3 morsetti R-S-T, sicuramente ti sei collegato a R e S, giusto? Ne hanno 3 in quanto servono per quelli alimentati in trifase. |
Dunque.....: il marrone, colore della terra lo ho collegato al simboletto di terra.... un blu ad un'altra vite e quello tutto colorato all'ultimo restante. . . . . . . . . . . . . . . . . . :icon_rofl :P Non c'è modo di sbagliare: la morsettiera superiore ha solo L1/R L2/S e la terra; l'altro morsetto L3/T è tolto nella versione 220. La morsettiera sotto ha U/T1, V/T2 e W/T3 + terra. Immagino che dando tensione dovrebbe accendersi... o bisogna pigiare i tasti sul pannellino? Ho provato a pigiarli ma non fa nulla.... :( |
Ieri notte non ho dormito!:rolleyes: Pensavo all'inverter; ma a che serve in un impianto del genere? E' quello contenuto nel gruppo di continuità per alimentare il PC?:unsure: DoC, fammi dormire stanotte.:) |
Citazione:
|
3 Allegato/i Citazione:
:bleh: Allego un paio di foto così soddisfo anche la curiosità di Piero.... |
Citazione:
Controlla, come avevo accennato, con un tester se ti arriva tensione al circuito. Misura in quali fili ti arriva la tensione e così trovi il filo di terra. Attenzione che se misuri tra fase e filo di terra, ti trovi anche in questo caso, i 220 Volt. Forse è meglio provare con una lampadina, così se la colleghi tra fase e terra, salta il differenziale, individuando in questo modo il filo di terra. Per norma, il filo di terra dovrebbe essere giallo/verde, come ti hanno già accennato. Naraj. p.s. Ho letto solo ora la tua ultima precisazione :D |
Citazione:
Ma l'inverter...? Cosa inverte? Il senso di marcia?:fiu: |
Citazione:
Inverte i colori dei fili.... :bleh: |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002