| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-11-2003
|
Ciao a tutti Volevo solo allegare questa immagine la quale parla da sola. Le centine che vedete sono del mini veleggiatore Pushtra di Mauro Capodaglio, tratte dalla rivista "Modellismo" n 67. [/img]Sono in depron, ma se avessi usato balsa il risultato sarebbe il medesimo. Considerate che ho impiegato mezz' ora dal momento in cui ho visto il disegno a quando ho finito di tagliare lultima centina, tenete presente che mentre la fresa lavorava, io ...bevevo il caffè. Usando il programma Profili2 versione Prof., è stato un gioco da ragazzi determinare la dimensione delle centine ed il percorso utensile per la fresa. Grazie a questo programma, si imposta direttamente loffset della fresa e la sua velocità di taglio. Notate pure le due linguette di appoggio che aiutano molto nella fase di montaggio/incollaggio, anche queste sono settabili da programma. Appena ho tempo, metto una completa descrizione dellabbinamento di tale programma con la fresa a CNC sul mio sito http://www.hobbild.com Ferdinando |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |