| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2001
|
ok sei stato chiarissimo. Anche se sono un beota per quanto riguarda l'elettronica, qualche semplice conto risco comunque a farlo e a capire qualche nozione ![]() Bene, vuol dire che alimenterò i motori con 5v e con la 12v la logica, visto che l'alimentatore per pc è una bomba. Ho scaricato la DX2-BDX adesso me la studio anche perchè se è più performante, una volta che la faccio conviene questa no? ![]() Caro phasol avresti una foto della scheda montata, così mi faciliti un po' la comprensione? Grazie in advance!
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: bologna
![]() | Citazione:
Per la foto mandami la mail che ti giro quelle che ho mandato ad un altro utente del forum | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 14-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Anche se è passata abbastanza inosservata, per ovviare al problema delle resistenze giganti ho disegnato questa scheduzza http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...ml#post1300622 sulla base di un progetto del forum americano, anche se non l'ho testata personalmente dovrebbe funzionare.
__________________ Ciao. Daniele. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele Citazione:
Ultima modifica di daniele 1973 : 19 marzo 09 alle ore 08:52 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2001
|
Forse mi sono espresso male intendevo quel componente rosso che sta dietro alla porta a 25 pin è un'array di resistenze da 10k? in che configurazione? A? cioè (visto che non sono un grande esperto e ho letto il datasheet) il pin a sx (sempre guardando nella foto) è quello non resistivo, mentre tutti gli altri pin montano la resistenza, configurazione "A" altrimenti non ho capito niente .Un'altra cosa: con l'alimentazione a 5v non hai messo resistenze??? perbacco... Ah piuttosto, il quarzo è tassativo da 16 mhz giusto? ciao e grazie come al solito
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: bologna
![]() | Citazione:
In effetti non l'avevo vista..è che tra esami e lavoretti, sul forum non riescoa starci molto...
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |