| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
|
ciaooooo..guarda credo che esista proprio una sezione sui cnc..pero io credo che siano tutti quei macchinari di tipo "industriale", come torni e cose varie..pero non sono sicuro
__________________ Siate Affamati !!! Siate Folli !!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | ehehhehe principiante? io pure!
ciao il cnc e' un macchinario comandato da un compiuter che esegue un programma in cui hai disegnato qualcosa...(circa) la definizione e': controllo numerico compiuterizzato cnc io ne ho appena costruita una...la prima e sto' impazzendo dalla voglia di imparare. si usa un programma per disegnare uno per fare il percorso che deve eseguire l'utensile (la fresa) e uno per far muovere la macchina effettivamente ci sono anche programmi che fanno entrambe le cose (ma costano un botto e craccati valgono nulla) sembra difficile costruire la prima ma da principiante ti dico che a piccoli passi chiunkue la puo' costruire. io ho comprato i disegni su ebay di una fatta in plastica e con disegni in pollici e testo in inglese. dopo aver tradotto l'inglese online su un traduttore e aver modificato i pollici in cm l'ho costruita in fibra di legno (69 euro al briko taglio compreso). 260 euro di centralina 50 euro i motori e 60 euro circa le viti per i movimenti. finecorsa recuperati a lavoro da vecchi carrelli elevatori. e' alla portata di tutti (per fortuna) la cosa difficile e' usare i vari software...nulla piu'! ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |