![]() |
chi mi spiega cos'è "cnc" ?????? chi mi spiega cos'è "cnc" ?????? |
ciaooooo..guarda credo che esista proprio una sezione sui cnc..pero io credo che siano tutti quei macchinari di tipo "industriale", come torni e cose varie..pero non sono sicuro :P |
ehehhehe principiante? io pure! ciao il cnc e' un macchinario comandato da un compiuter che esegue un programma in cui hai disegnato qualcosa...(circa) la definizione e': controllo numerico compiuterizzato cnc io ne ho appena costruita una...la prima e sto' impazzendo dalla voglia di imparare. si usa un programma per disegnare uno per fare il percorso che deve eseguire l'utensile (la fresa) e uno per far muovere la macchina effettivamente ci sono anche programmi che fanno entrambe le cose (ma costano un botto e craccati valgono nulla) sembra difficile costruire la prima ma da principiante ti dico che a piccoli passi chiunkue la puo' costruire. io ho comprato i disegni su ebay di una fatta in plastica e con disegni in pollici e testo in inglese. dopo aver tradotto l'inglese online su un traduttore e aver modificato i pollici in cm l'ho costruita in fibra di legno (69 euro al briko taglio compreso). 260 euro di centralina 50 euro i motori e 60 euro circa le viti per i movimenti. finecorsa recuperati a lavoro da vecchi carrelli elevatori. e' alla portata di tutti (per fortuna) la cosa difficile e' usare i vari software...nulla piu'! ciao |
wow credo di aver capito.. grazie |
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it